CERCA NEL PORTALE

Foglie di rivestimento Hybrid Real Metal Foils di Kröning

Innumerevoli possibilità di impiego

Foglie di rivestimento Hybrid Real Metal Foils di Kröning

Kröning, azienda tedesca che fa parte del Gruppo Surteco, produce un materiale unico per realizzare le foglie di rivestimento per profili utilizzate soprattutto nel settore del mobile e in quello delle cornici. Si tratta di foglie ibride in metallo reale; la base, una carta di rivestimento speciale impregnata con una miscela di dispersioni di polimeri e resina ureica, è rivestita con una pellicola di alluminio di 9 µ, stampata e verniciata con vernice SH. Le foglie di rivestimento della serie Hybrid Real Metal Foils (Foglie in metallo reale ibrido), presentate da Kröning al Sicam 2015,  sono in grado di  offrire eccellenti e innumerevoli possibilità di impiego: acciaio inossidabile, alluminio, ferro nero, rame, ottone, oro, effetti come patinatura e craquelé. Oltre alle nuove vernici in rilievo, come ad esempio l'effetto “battuta di martello”, sono disponibili superfici con una forza espressiva tipicamente artigianale.  
Rivestire bobine con alluminio puro era fino ad oggi estremamente dispendioso; era necessario infatti impiegare sistemi di incollaggio speciali e non era possibile realizzare raggi stretti o forme di profili complesse. Con Hybrid Real Metal Foils proposto da Kröning, l'orizzonte delle possibilità creative è  senza confini. 
Kröning fornisce i decorativi della collezione standard a partire da 300 m² con una larghezza di 650 mm.  È possibile realizzare colori personalizzati in base alle richieste del cliente a partire da 1000 m². 
Per quanto riguarda la partecipazione al Sicam da parte di Kröning i risultati sono stati molto positivi e tali proposte hanno riscontrato un notevole interesse da parte dei visitatori. 
"Noi stessi siamo rimasti un po' sorpresi dalle reazioni positive dei visitatori", ha affermato il responsabile vendite e marketing Michael Recke. "Siamo molto soddisfatti di aver partecipato a questa fiera;  in quattro giorni abbiamo raccolto oltre 140 contatti, la maggior parte dei quali da parte di aziende italiane, molto interessate ai nostri prodotti".

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI