CERCA NEL PORTALE

iMove di Kesseböhmer

Un sistema innovativo, funzionale ed elegante

iMove di  Kesseböhmer

A Interzum Kesseböhmer ha presentato "iMove", un sistema altamente innovativo, funzionale e dall'aspetto elegante che rende accessibili, in modo semplice e pratico, anche i ripiani più alti dei pensili. Il fatto che "iMove" abbia già ottenuto il premio "IF product design award 2015", conferma l'estrema funzionalità e l'eleganza di questo prodotto innovativo.
La nuova guarnitura per pensili rispecchia la "tradizione Kesseböhmer": i ripiani vengono estratti completamente dal corpo del pensile con un movimento fluido e leggero, in modo da consentire un accesso pratico al ripiano o ai due ripiani superiori. La parte inferiore rimane ferma ed è ideale per oggetti più pesanti. In questo modo l'intero contenuto del pensile è sempre accessibile. 
Per entrambe le versioni di "iMove" i ripiani mobili hanno una capacità di carico di 8 kg e non richiedono alcuna regolazione. Poiché il ripiano inferiore del pensile, ovvero il fondo, non è dotato del sistema mobile "iMove", esso è ideale per oggetti pesanti, come ad esempio piatti, che si trovano a un'altezza perfetta dal punto di vista ergonomico. 
Il movimento di estrazione e chiusura è particolarmente silenzioso, leggero e fluido, grazie all'integrato supporto a molle, che garantisce un funzionamento affidabile e sicuro del sistema "iMove" sia con carico, sia senza carico. L'ergonomica maniglia stile valigia applicata alla ringhierina consente un'estrazione del ripiano dal corpo del mobile, portandolo all'altezza desiderata, il tutto senza alcuno sforzo. La protezione integrata per le dita garantisce la sicurezza d'uso.
La ringhierina che protegge il contenuto dalla caduta in avanti, si abbassa parallelamente al movimento di estrazione, di modo che i ripiani si trovino a un'altezza di lavoro ideale, con un accesso completo al contenuto. Se necessario, il sistema "iMove" può essere arrestato nella posizione completamente abbassata, bloccando l'intero mobile in modo sicuro e stabile davanti al corpo. In questo modo si hanno entrambe le mani libere per estrarre il contenuto o cambiarne la disposizione. 
Il montaggio del sistema "iMove" è semplice, rapido e sicuro. 
La guarnitura "iMove" è disponibile in due set diversi: con un ripiano o due ripiani sovrapposti. Il "Single Tray Set" è disponibile per pensili larghi 50, 60, 80 e 90 cm, a partire da un'altezza del corpo di 470 mm, a seconda della configurazione di montaggio.  Il "Double Tray Set" è disponibile per pensili larghi 50 e 60 cm, a partire da un'altezza di 710 mm.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
La cappa Edith di Elica 480

Nuovi riconoscimenti per Elica, leader mondiale nella produzione di cappe ad uso domestico. La cappa Edith, disegnata da Fabrizio Crisà, si è aggiudicata l’iF Product Design Award 2015

MiO di Kesseböhmer 519

Kesseböhmer ha creato "MiO" un nuovo sistema di accessori modulare, personalizzabile per soluzioni molteplici di organizzazione dello spazio in cucina, in bagno o in soggiorno e addirittura in camera da letto

FREElift di Kesseböhmer 404

Con “FREElift” Kesseböhmer presenta una generazione di ante a ribalta nuove in termini di estetica, funzionalità e tecnica che soddisfano le esigenze più elevate.

Kesseböhmer: funzionalità e flessibilità  666

Sfruttando ogni centimetro permette di riporre qualsiasi tipo di accessorio per cucina, il nuovo cookingAgent di Kesseböhmer colpisce per funzionalità e flessibilità.