CERCA NEL PORTALE

La nuova guarnitura per anta doppia rientrante HAWA-Folding Concepta 25

Piegare e scorrere: un nuovo modo di progettare gli spazi

La nuova guarnitura per anta doppia rientrante HAWA-Folding Concepta 25

Il meccanismo per ante a scomparsa HAWA-Concepta 25/30/50 nasce dall'esigenza di celare frontali di cucine e mobili particolarmente ampi, venendo così incontro alle più recenti esigenze di design di ambienti abitativi e lavorativi. La nuova guarnitura per anta doppia rientrante HAWA-Folding Concepta 25 ne è un’innovativa evoluzione. L’inedito HAWA-Folding Concepta 25 coniuga infatti due tipi di movimento, ovvero ripiegamento e scorrimento, consentendo così non solo di aprire completamente frontali larghi, a tutt’altezza e a filo della superficie, ma anche di inserirli in una nicchia laterale a filo del corpo. Per questo HAWA-Folding Concepta 25 è l’ideale per lo sfruttamento multifunzionale dello spazio in vari tipi di ambienti: abitazioni open space, uffici da arredare con mobili di prestigio, edifici pubblici e strutture ricettive alberghiere. Grazie a questa soluzione infatti, basta un gesto per nascondere l’angolo lavanderia con lavatrice e asciugatrice nel bagno o la parete multimediale in ufficio o ancora l’armadio a muro nella camera d’albergo. L’innovativa HAWA-Folding Concepta 25 consente di realizzare sia strutture a tutt’altezza senza fondo del mobile, sia frontali a metà altezza, cioè dal piano di lavoro al soffitto. Quando le ante vengono richiuse nell’apposito vano, rendendole invisibili, la fuga tra la coppia di ante è nascosta da una mascherina in alluminio, dietro cui spariscono le cerniere, garantendo un aspetto armonioso. La ferramenta HAWA-Folding Concepta 25 movimenta ante di altezza tra 1250 e 2600 mm e peso massimo, per ciascuna anta, di 25 kg. In termini di comfort e uso il nuovo meccanismo è imbattibile. HAWA-Folding Concepta 25 vanta infatti la tecnica a forbice Hawa, già adottata dalla ferramenta HAWA-Concepta 25/30/50, che garantisce massima silenziosità di scorrimento e facilità di azionamento.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Ä kitchen 381

Il design italiano di Stosa incontra la tecnologia tedesca di Häfele
Nata dall’intuizione di Mauro Sani, uno dei titolari di Stosa, Ä kitchen è un progetto che si propone di guardare le cucine in un’ottica differente, a partire dall’interno verso l’esterno, ricercando soluzioni tecniche che diano alle cucine nuova vita e nuove funzionalità.

HAWA-Folding Concepta 25 685

Grazie al nuovo meccanismo Hawa-Folding Concepta 25, questo trend trova concreta attuabilità consentendo di chiudere, in una sola mossa, vani e mobili con larghezza fino a 2800 mm con ante perfettamente a filo