CERCA NEL PORTALE

Piazza Textile & Machinery a interzum 2017

“Mobile Spaces”: esplorare gli spazi mobili

Piazza Textile & Machinery a interzum 2017

Interzum, il Salone internazionale leader per le subforniture per il settore del mobile, avrà luogo a Colonia dal 16 al 19 maggio. Nel segmento Textiles & Machinery di interzum 2017 le aziende più innovative e sinonimo di qualità esporranno tessili all'avanguardia e raffinate tecnologie di lavorazione: la gamma spazierà da rivestimenti climatizzati a tessuti per esterni resistenti alle intemperie.
Al centro del padiglione 10.1 verrà allestita la Piazza Textile & Machinery il cui tema centrale si focalizzerà quest'anno su “Mobile Spaces”.
Gli organizzatori e una selezione di aziende dimostreranno infatti l'importanza di interzum per il nuovo target di progettisti, allestitori e arredatori di "Mobile Spaces".  L'intento è quello di mostrare che alla progettazione, all'arredamento e alla finitura di spazi mobili, come automobili, caravan o case battello, "si applicano gli stessi criteri validi per l'edilizia tradizionale, combinati con qualche elemento nuovo", come ha spiegato il Project Manager Matthias Pollmann. "Dedicando la Piazza a questo tema vogliamo spiegare, a questo nuovo target, come gli espositori di interzum intendono ispirare e promuovere i loro progetti."
La gamma degli spazi mobili è molto vasta e spazia dal settore automotive a barche e mezzi di trasporto pubblico come treni e aerei, passando per le tiny house che possono anch'esse essere intese come "mobile spaces" se montate su ruote o in versione pickup. Per sfruttare lo spazio in modo mirato, il tema principale della prossima edizione di interzum dedicato a "mobile spaces su ruote", sarà affrontato in un contesto internazionale. Oltre a un autocaravan di fascia premium grande come un autobus e al trend americano delle "tiny home", minuscole casette indipendenti trasportabili, sarà esposto anche uno spettacolare mezzo multifunzione: un caravan realizzato dalla Seafarer di Kiel che funge anche da barca. Per presentare questo binomio innovativo con la massima incisività sarà allestito un bacino contenente 17.000 litri d'acqua. Alla sterminata gamma di materiali sarà dedicata anche una galleria che ospiterà i prodotti degli espositori di interzum, già impiegati per l'allestimento di spazi mobili.
www.interzum.com

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Risultati record per interzum 2017 10024

Interzum 2017, la più grande vetrina mondiale dei semilavorati, delle forniture, dei componenti per l’industria del mobile, che si è svolta a Colonia dal 16 al 19 maggio 2017, ha registrato ottimi risultati.

Interzum 2017 al via! 10016

Interzum, la più grande vetrina mondiale dei semilavorati, delle forniture, dei componenti per l’industria del mobile si svolge a Colonia dal 16 al 19 maggio.

Piazze Materials & Nature a interzum 2017  789

L'architetto d'interni Katrin de Louw proporrà un quadro completo delle novità degli espositori e dei trend emergenti del settore. Tema di quest'anno è “Individuality”.

interzum 2017: sempre più internazionale  783

La prossima edizione di interzum, che si terrà a Colonia dal 16 al 19 maggio 2017, propone numerose innovazioni per l'interior design e la produzione di mobili.

Interzum 2017 catalizza l'interesse di designer ed architetti  798

interzum, che si terrà a Colonia dal 16 al 19 maggio 2017, propone svariate innovazioni in tema di interior design e produzione di mobili. Focus sull'upcycling e i materiali sostenibili.