Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Cristalplant® Design Contest 2015

La settima edizione del “Cristalplant® Design Contest” prende il via con una grande novità: due categorie di progettazione per altrettanti target di età. Il contest 2015 vedrà da un lato gli Young Designer, dall'altra i Senior Designer. Per ciascun gruppo sarà definito un vincitore. Rientreranno negli Young Designer i giovani creativi nati dopo l'01/01/1980. 
I Senior Designer saranno invece coloro che sono nati prima dell'01/01/1980.
Gli Young Designer dovranno progettare una linea completa o prodotti indipendenti per l’arredo bagno in Cristalplant Biobased anche abbinato ad altri materiali (sono esclusi i sanitari e i piccoli accessori).
I Senior Designer dovranno invece presentare prodotti indipendenti per l’arredo bagno per la categoria contract in Cristalplant Biobased anche abbinato ad altri materiali (sono esclusi i sanitari e i piccoli accessori).
“Per la settima edizione, un “compleanno“ di non poco conto - sottolinea Vittorio Pavarin, sales e marketing director di Cristalplant® - abbiamo deciso di apportare una novità, a nostro avviso di notevole impatto: il contest sarà aperto a tutti i progettisti, da quelli con un curriculum più corposo fino ai giovani studenti, da sempre protagonisti del nostro concorso. Questa scelta non poteva che essere fatta se non in collaborazione con chi, nel 2009, ha per prima condiviso la nostra visione, Antoniolupi”.
Da sessanta anni sul mercato italiano e internazionale, Antoniolupi è nota per la capacità di creare innovazione, ma anche per la ricerca su materiali e design e per i suoi investimenti in tecnologia e creatività. La massima qualità, verificata e garantita, è sempre stata la mission aziendale. 
Cristalplant, nata come spin-off della Nicos International negli anni ‘90, opera secondo una filosofia che punta ad assolvere le necessità di designer e architetti delle aziende clienti, per arrivare, non in ultimo, alla soddisfazione dell’utente finale, al quale vengono anche forniti servizi aggiuntivi e assistenza. Giovane e dinamica, la realtà trevigiana opera con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione. Cristalplant Biobased, il primo “solid surface ecosostenibile 100% made in Italy”, è un materiale derivante da materie prime resinose di origine vegetale miscelate a minerali inerti naturali di estrema purezza (50% minerali e 50% bioresina poliestere). Idoneo a ottenere il punteggio “VOC” e “BIO-BASED” per certificazioni di ecosostenibilità a livello internazionale, Cristalplant Biobased risulta particolarmente adatto all’arredo bagno di design.
Il Cristalplant® Design Contest 2015 offre ai creativi la possibilità di esprimersi utilizzando il Cristalplant Biobased (www.biobased.it) come materiale base di prodotti ispirati allo stile di Antoniolupi. 
I partecipanti potranno presentarsi singolarmente o in gruppo, inviando anche più progetti per le categoria proposte. Il termine ultimo di consegna dei progetti è il 12 gennaio 2015. I migliori progetti saranno inizialmente realizzati in prototipo e successivamentei inseriti nel catalogo Antoniolupi.