CERCA NEL PORTALE

Rubinetterie per cucina KitchenSteel di Fir Italia

L’importanza dell’acciaio inossidabile AISI 316L anche in cucina

Rubinetterie per cucina KitchenSteel di Fir Italia

Fir Italia propone le sue rubinetterie in acciaio inossidabile AISI 316L anche per l'ambiente cucina. Anche in cucina, come in bagno, sono infatti molto importanti le caratteristiche dell’acciaio inossidabile AISI 316L ovvero massima igienicità e semplicità di pulizia, altissima resistenza e durata nel tempo, eco-compatibilità e riciclabilità al 100%.
Nella sua collezione di miscelatori per lavelli KitchenSteel oltre al modello base con bocca di erogazione girevole, è disponibile anche il miscelatore con bocca di erogazione girevole e doccetta multifunzione estraibile che consente di portare l’acqua dove ce n’è bisogno. È sufficiente infatti estrarre la doccetta dalla propria sede per pulire con facilità e comodità le stoviglie oppure il lavello. La doccetta multifunzione offre inoltre la possibilità di scegliere tra diversi getti d’acqua, ad esempio per riempire rapidamente i recipienti oppure per sciacquare verdure, carni e altri alimenti.
Entrambi i miscelatori sono disponibili con finitura Acciaio Inox Spazzolato.
La scelta dell’acciaio inossidabile  è molto importante non solo per le sue caratteristiche estetiche e igieniche, ma anche per la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse. L’acciaio inossidabile infatti è universalmente considerato un materiale ecologico che per essere prodotto richiede temperature di gran lunga inferiori rispetto a quelle utilizzate per la produzione di altri metalli.
Per quanto riguarda poi il risparmio idrico, tutti i miscelatori per lavelli KitchenSteel sono equipaggiati con riduttori di portata del getto d'acqua a 6 l/m, soluzioni “energy saving” con conseguente riduzione del 50% dei consumi di acqua in cucina.

 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Da DuPont™ Corian® un’innovativa tecnologia produttiva  389

La tecno-superficie DuPont™ Corian® è un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma ed è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende produttrici.