CERCA NEL PORTALE

Tessuto Assopiuma a Fuoriuscita Zero

Qualità totale a garanzia del consumatore

Tessuto Assopiuma a  Fuoriuscita Zero

Fondata nel 1981 Assopiuma ha istituzionalmente promosso il consumo, la conoscenza, la qualificazione delle imbottiture naturali in piuma, prescrivendosi anzitutto un preciso e rigido Regolamento e depositando il Marchio distintivo; da sempre un grande impegno tecnico, normativo, di comunicazione a garanzia del consumatore.
Con l'obiettivo di offrire una garanzia qualitativa totale, l'Associazione ha presentato il nuovo Tessuto Assopiuma a Fuoriuscita Zero, consapevole del fatto che la garanzia qualitativa non è solo legata alla materia da imbottitura, ma all’insieme del sistema d’imbottitura, dunque anche al tessuto di rivestimento.
L’Italia, con una tradizione centenaria, rimane oggi il primo paese al mondo per l’utilizzo delle piume nelle imbottiture dei cuscini di divani e poltrone; per questo l’attenzione di Assopiuma si è rivolta all'ottimizzazione delle sedute e degli schienali di quell'importante componente d’arredo che è il divano. Un aspetto determinante per un cuscino in piuma è che possa durare nel tempo senza scomporsi e offrire il comfort e la morbidezza della piuma. 
Le aziende associate Assopiuma hanno trovato soluzioni di cucitura e isolamento delle piume all’interno della fodera  che assomigliano a dei veri e propri capolavori. Si va dalla cucitura realizzata con punti molto corti all’inserimento delle tramezze in modo da non avere spostamenti di grosse quantità di imbottitura nel cuscino. Si è infine giunti al tessuto, elemento  fondamentale per ottenere un cuscino degno dell’alta qualità italiana. Il tessuto ha il compito infatti di equilibrare due variabili sensibilmente in contrasto tra loro: deve permettere alla piuma di “respirare” e allo stesso tempo impedirne la fuoriuscita. Il nuovo tessuto Assopiuma, con il massimo fattore di copertura, è in grado di garantire l’obiettivo di “fuoriuscita zero”. 
Il nuovo tessuto offre pertanto sicurezza totale rispetto alla fuoriuscita della piuma e impossibilità alla polvere, quindi agli acari contenuti in essa, di penetrare all’interno del rivestimento.
E' riconoscibile dalla stampa del logo Assopiuma completato dalla scritta Fuoriuscita Zero; è stato registrato, come riportato sull'etichetta stessa, per garantire al cliente Assopiuma la certezza dell’autenticità.

 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI