CERCA NEL PORTALE

Collezione Lucia, il solid surface HI-MACS®

Tre nuovi colori in collaborazione con Marcel Wanders

Collezione Lucia, il solid surface HI-MACS®

La collezione Lucia, il solid surface HI-MACS® è una combinazione attenta della profondità del materiale con una gamma di colori tono su tono, per un effetto organico e materico.
Questa nuova serie, studiata in collaborazione con Marcel Wanders, offre al mondo del design e dell’architettura la libertà di realizzare progetti sempre più ambiziosi e creativi, con particolare attenzione alla tecnica e alla tecnologia. 
La collezione Lucia conserva comunque tutte le qualità che hanno portato questo materiale ai vertici del mercato internazionale: un materiale versatile, termoformabile, durevole, con giunzioni invisibili, nonché impermeabile e igienico, perché privo di pori sulla superficie.
I tre nuovi colori che Marcel Wanders ha ideato sono: Ice Queen, Shadow Queen e Star Queen, colori che si integrano armoniosamente con Lentil e Red Quinoa.
Ice Queen, Shadow Queen e Star Queen  creano potenti contrasti, ricordando la luce della luna, le acque profonde, la luce del sole sulla superficie cristallina del ghiaccio e le brumose tonalità di misteriosi paesaggi. 
“La prospettiva di tutte le possibilità che mi offrono questi nuovi colori – ha affermato Marcel Wanders - mi entusiasma profondamente. Abbiamo dato loro dei nomi poetici e ricchi di personalità: Star Queen, Ice Queen e Shadow Queen. E' una collezione nata per sedurre e mostrare, raccontare un mondo di polarità dove l’oscurità si contrappone alla luce, il nero al bianco, l’uniformità alla frammentazione dei colori”.  
Le tre nuove proposte create da Marcel Wanders variano dall’opaco al traslucido, in un elegante connubio di microparticelle con trucioli più grossolani che conferiscono loro un’intensa luminosità.
La collezione Lucia sarà disponibile in Europa dal 1° gennaio 2016, ampliando così la ricca gamma di colori, effetti e consistenze che hanno contribuito a fare di HI-MACS® un materiale straordinario, utilizzabile in ogni modo. 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI