CERCA NEL PORTALE

Dekton® by Cosentino

Sette nuovi colori di eleganza contemporanea

Dekton® by Cosentino

La superficie ultracompatta Dekton® by Cosentino è un innovativo materiale che crea una nuova ed originale categoria di prodotto, creato con l’obiettivo di diventare leader mondiale nel mondo dell’architettura e del design, sia per spazi indoor che outdoor.
La superficie Dekton® è una miscela sofisticata di materie prime, utilizzate nella produzione di vetro, porcellana di ultima generazione e superfici in quarzo.
Cosentino ha lanciato, su scala globale, sette nuovi colori che vanno ad aggiungersi alla gamma Dekton, composta ora da 22 colori e divisa in quattro collezioni: Solid Collection, Natural Collection, Tech Collection e Wild Collection.
Questi sette nuovi colori eleganti ed essenziali rispondono perfettamente agli ultimi trend nel design che vedono spazi bilanciati riempirsi di colori sobri, calmi, eleganti con tocchi contemporanei: Ventus, Korus, Galema (Solid Collection), Keon (Tech Collection), Kelya (Natural Collection), Borea e Makai (Wild Collection).
Ventus, Korus e Galema ampliano la Solid Collection, gamma che offre nuance caratterizzate dalla purezza e dall’omogeneità del colore. Ventus, Korus e Galema offrono la pura semplicità del grigio e del tortora e sono colori che colpiscono per la loro armoniosità, autenticità ed essenzialità. 
Keon arricchisce la Tech Collection di Dekton®, una collezione dall’aspetto innovativo e dalla naturale inclinazione ad un’estetica industriale. Keon si richiama infatti al colore e all’estetica propria del cemento, confermando così l’impegno di Cosentino verso materiali essenziali come fonte d’ispirazione per l’architettura. 
Kelya fa parte della Natural Collection di Dekton®, una serie che riflette il desiderio di Cosentino di ricercare il meglio offerto dalla natura. Come gli altri colori di questa collezione, Kelya richiama nell’aspetto la pietra naturale. 
Borea e Makai sono i due nuovi colori che richiamano il legno e danno vita a una nuova collezione Dekton®, la Wild Collection. Questa collezione permette ad architetti e designers di creare spazi senza tempo garantendo  eccellenti performance tecniche. Borea è un colore più scuro, intenso e massiccio, mentre Makai ha una superficie bianco crema interrotta, di tanto in tanto, da delicate venature ocra.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Novità Dekton® by Cosentino 445

Dekton® by Cosentino, la nuova superficie ultra-compatta del Gruppo Cosentino creata per il mondo dell’architettura e del design, presenta 5 nuovi colori per la pietra naturale