CERCA NEL PORTALE

Novità Dekton® by Cosentino

5 nuovi colori che esaltano la bellezza della pietra naturale

Novità Dekton® by Cosentino

Dekton® by Cosentino, la nuova superficie ultra-compatta del Gruppo Cosentino

Dekton® by Cosentino, la nuova superficie ultra-compatta del Gruppo Cosentino creata per il mondo dell’architettura e del design, presenta cinque nuovi colori che sottolineano la bellezza e la purezza della pietra naturale. Questa nuova linea rappresenta la scelta migliore per creazioni dal design unico con splendide venature, capaci di evocare i materiali naturali più pregiati. Cromie che si distinguono per la loro delicata armonia e ineguagliabile eleganza. 
Queste nuove referenze, chiamate Aura, Edora, Irok, Kairos e Vegha, vanno ad arricchire la palette iniziale di Dekton®by Cosentino, creata all’inizio del 2013, e che si è imposta sulla scena internazionale del design e dell’architettura. 
Questi cinque nuovi colori, ispirati alla natura, entrano a far parte della Natural Collection di Dekton® by Cosentino. Con quest’ultima introduzione, Dekton® può vantare un ventaglio di 15 diversi colori, divisi in tre collezioni: Solid Collection, Natural Collection e Tech Collection.
All’interno di questa nuova collezione, Aura incarna una seduttiva idea di design. Con Aura, il Gruppo Cosentino ha sviluppato un modello unico di lastra che crea uno schema simmetrico riproducibile all’infinito. Grazie a otto disegni unici è possibile riprodurre composizioni che permettono di far combaciare tra loro le venature di diverse lastre, ottenendo un effetto speculare chiamato “book-match”. Aura offre quindi continuità di design sia verticale sia orizzontale, soddisfacendo le esigenze del consumatore. 
Una tonalità uniforme, delicata e ondulata al tatto caratterizza Edora. Il grigio dalla calda nuance dona a tutti gli ambienti uno stile inconfondibile, che abbraccia classico e moderno. 
Il morbido effetto delle lievi sfumature dona a Irok un aspetto inconfondibile. Con una gamma cromatica sui toni crema, la sua finitura sfumata rievoca l’aspetto delle antiche rocce calcaree. 
Kairos propone una gamma cromatica chiara che va dal bianco sfumato al grigio tenue e freddo. Le venature naturali sono in perfetta armonia sia con gli ambienti più classici che con quelli più moderni. 
Tonalità grigio tempesta con una densità cromatica unica e particolare. Vegha offre un effetto ottico intenso e profondo, privo di monotonia. Ispirato alle formazioni naturali della roccia calcarea e della pietra arenaria, questa proposta innovatrice denota stile e  indiscutibile ricercatezza.
Aura, Edora, Irok, Kairos e Vegha sono disponibili sul mercato, a livello internazionale, a partire da ottobre 2014. 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Dekton® by Cosentino 514

La superficie ultracompatta Dekton® by Cosentino è un innovativo materiale che crea una nuova ed originale categoria di prodotto, creato con l’obiettivo di diventare leader mondiale nel mondo dell’architettura e del design, sia per spazi indoor che outdoor.

Cosentino presenta Acqua Fraccaroli 526

Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta il nuovo colore Acqua Fraccaroli per festeggiare i 25 anni di Silestone®

Dekton® e Silestone® by Cosentino 385

Produttori di fama internazionale come Ar-tre, Boffi, Doimo, Fiamberti, Häcker, Marchi Group, Municchi, M.Arte, Nobilia, Oikos, Pedini, Prestige, Record è Cucine e Team 7, oltre a KitchenAid e Whirlpool hanno scelto le superfici tecnologicamente più avanzate del Gruppo Cosentino Dekton® e Silestone® per l’architettura e il design degli ambienti cucina e bagno

Le superfici tecnologiche Dekton® e Silestone® del Gruppo Cosentino 374

Il Gruppo Cosentino, presenta dall’8 al 13 aprile a Eurocucina 2014 il progetto “Rifra & Cosentino Group Meet The Kitchen”.

Silestone® by Cosentino 133

Silestone® è la superficie ideale per l’architettura moderna e l’interior design. E’ usata principalmente per i piani di lavoro della cucina e del bagno, settore in cui è leader mondiale. Silestone® è una superficie in quarzo

Superfici ultracompatte lucide Dekton® XGloss del Gruppo Cosentino  583

Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per l'architettura e il design, presenta  Dekton® XGloss, la linea di superfici ultracompatte lucide, altamente tecnologiche, caratterizzate da una straordinaria brillantezza.

Le superfici tecnologiche Dekton® e Silestone® del  Gruppo Cosentino  591

Il Gruppo Cosentino ha partecipato alla Milano Design Week con diversi eventi in vari luoghi della città con lo showroom Cosentino City