CERCA NEL PORTALE

Franke Stone by Lapitec®: la pietra sinterizzata a tutta massa

Quattro finiture e dieci colori per una bellezza esclusiva

Franke Stone by Lapitec®: la pietra sinterizzata a tutta massa
Quattro finiture e dieci colori per una bellezza esclusiva

Nasce un'importante collaborazione fra due marchi di rilievo nel mondo della cucina internazionale. Franke, infatti, da gennaio propone una nuova finitura realizzata in collaborazione con Lapitec®, azienda leader produttrice di lastre in pietra sinterizzata grande formato a "tutta massa”.  La novità si chiama Franke Stone by Lapitec® e porta nel catalogo dell’azienda svizzera tutte le qualità tecniche ed estetiche della pietra sinterizzata a tutta massa. La pietra sinterizzata a tutta massa è naturale al 100% ed è un materiale privo di resine e derivati dal petrolio. Franke Stone by Lapitec® è disponibile in quattro finiture e dieci colori. Le quattro finiture offrono diverse esperienze tattili, mantenendo a livelli altissimi la funzione d'uso della cucina. Dune ricorda la sabbia del deserto e il fascino della pietra spaccata tipico dell’ardesia; Vesuvio è una superficie più strutturata, con un effetto sabbiato e spazzolato; Satin esprime un’eleganza raffinata e una percezione molto simile alla seta; Lux esalta e amplifica in modo naturale e delicato la luminosità degli ambienti. I dieci colori disponibili coprono tutta la palette cromatica e permettono di armonizzare il piano cucina con tutti gli spazi domestici e con ogni stile estetico: Artico, Bianco Polare, Tabacco, Moca, Ebano, Grigio Cemento, Grigio Piombo, Nero Antracite, Arabescato Perla e Arabescato Corallo.
Il processo di produzione del Franke Stone by Lapitec®  è brevettato e assicura una grande resistenza meccanica del materiale permettendo di avere lastre di grandi dimensioni (1500x3365 mm) disponibili in tre spessori calibrati da 12, 20 e 30 mm. Queste caratteristiche consentono di ridurre al minimo le giunture e di realizzare piani cucina eleganti e raffinati.
Il Franke Stone by Lapitec® è inoltre  un materiale antibatterico, antimacchia, facilmente pulibile e che assicura una grande resistenza meccanica: qualità che lo rendono ideale per le applicazioni in cucina.

Tags


ARTICOLI CORRELATI