CERCA NEL PORTALE

Poliuretani per l'arredamento F.lli Rossetto: 60 anni di qualità

Prodotti all'insegna della ricerca e dell'innovazione tecnologica

Poliuretani per l'arredamento F.lli Rossetto: 60 anni di qualità

F.lli Rossetto, azienda produttrice di poliuretani flessibili ed integrali per l'arredamento,  festeggia  quest'anno 60 anni di attività imprenditoriale, un'attività che l'ha vista crescere sui mercati internazionali, facendosi apprezzare per il suo impegno, la serietà, la continua ricerca e l'innovazione tecnologica. L’elemento vincente in tutti questi anni è stato quello di offrire sempre prodotti stampati in diversi poliuretani, di elevata qualità e competitività,  oltre ad un servizio completo ed efficiente al cliente.
200 dipendenti, 40.000 mq di superficie, vendite in 60 Paesi all’estero, stampaggio di 8 tipi di poliuretano in 20 linee di produzione, oltre che progettazione 3D, produzione modelli e stampi, lavorazione del legno e del metallo, tratteggiano il profilo di un’azienda italiana strutturata per eseguire al proprio interno tutte le lavorazioni della filiera produttiva.
Core business dell’azienda è lo stampaggio di sedute e complementi in poliuretano per il settore arredo, impiegando ben 8 formulazioni/tipi di poliuretano.
Tra queste ricordiamo  Polflex, il poliuretano flessibile da tappezzare,  FREEform, poliuretano integrale morbido e colorato, piacevole al tatto e ad alta resistenza meccanica e Tech, un poliuretano colorato mono o bi-colore, ad alta densità e resistenza agli urti, che permette di realizzare qualsiasi forma, anche con spessori sottili.
Ultima novità è Polyplus, il primo poliuretano “morbido” colorato per l’esterno. E' un poliuretano stampato bicomponente: i manufatti dalle svariate forme, ottenuti sempre in stampo, sono  formati da un interno in poliuretano flessibile morbido e da una pelle poliuretanica esterna colorata, compatta ed elastica, resistentissima allo strappo, all’abrasione, agli agenti atmosferici, ai raggi UV, ai batteri, oltre ad essere impermeabile, indeformabile al 100%, ignifuga ed  atossica.

 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI