CERCA NEL PORTALE

Gruppo Bonomi Pattini : design il futuro e presente

Evento durante la sesta edizione del Sicam

Gruppo Bonomi Pattini : design il futuro e presente

Il Gruppo Bonomi Pattini è una realtà in continua espansione. La filosofia e la mission del Gruppo Bonomi Pattini viene espressa attraverso il concetto dell’essere concretamente presenti nel mondo del design e dell’architettura con l’offerta di materiali innovativi ed eco-sostenibili per l’industria del mobile e dell’artigianato.

Durante la sesta edizione del Sicam, Salone Internazionale dei Complementi, dei Semilavorati e degli Accessori dell’Industria del Mobile il Gruppo Bonomi Pattini organizza una serie di incontri su questi temi: “Imprese ed Internazionalizzazione”, “Formazione e Ricerca: Cultura del Design” e “Design: Innovazione e Tradizione”.

Gli appuntamenti offriranno un’occasione per promuovere le imprese del territorio, creando chance per fare business sviluppando nuove sinergie tra: attività produttive, commerciali e professionisti.

Inoltre, attraverso il Progetto “Design for Food”, di Alessia Galimberti, architetto e Mattia Poggi, il noto Chef Arturo di Alice Sky TV, verranno coinvolti chef e attività di ristorazione territoriali, anche in visione di Expo 2015.

Gli incontri sono realizzati grazie alla collaborazione con Regione Lombardia,Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Pordenone, Ordine degli Architetti di Pordenone, Ordine degli Architetti di Udine, ISIA Roma, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, Pordenone, ADI – Associazione per il Disegno Industriale,Unione Industriali Pordenone, Associazioni di Categoria.

Programma Eventi:

Martedì, 14 Ottobre 2014 – ore 18.00Impresa ed Internazionalizzazione: verso Expo 2015

Venerdì, 17 Ottobre 2014 – ore 18.00Design: Innovazione, Tradizione e Formazione

15 – 17 Ottobre 2014 Workshop – Villa Cattaneo: Urban Design Con la partecipazione di un team di architetti, in collaborazione con il Gruppo Bonomi Pattini, verrà creato un Work-LAB per mostrare il Saper Fare che accomuna Tradizione ed Innovazione. Un percorso che vedrà la realizzazione di un prodotto per l’Arredo Urbano, destinato al Parco di Villa Cattaneo presso il Comune di Pordenone, mediante l’utilizzo di Viroc, un materiale Ecosostenibile nell’Architettura e nel Design.

Sabato, 18 Ottobre 2014 Open day

 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Cerniera Impro Bitter di Samet 464

Samet introduce sul mercato Impro Bitter: la cerniera top di gamma si tinge di nero per resistere alla corrosione e all’umidità, aggiungendo ancora più stile all’interior design di mobili che durano a lungo

Al Sicam i nuovi dissipatori InSinkErator 453

InSinkErator è il maggior produttore mondiale di dissipatori di rifiuti alimentari e leader di mercato

Nuovi sistemi scorrevoli per armadi 443

Gap Italia è presente al Sicam con l'intera gamma di produzione di sistemi scorrevoli per armadi tradizionali e complanari. Molte le novità: il nuovo sistema ante Manhattan "fai da te"

Maniglie per mobili Roberto Marella 442

La collezione di maniglie per mobili della Serie Moderno di Roberto Marella si arricchisce di due nuove linee: Clip e Colibrì. Entrambe le linee sono costituite da 3 misure diverse di maniglioni,

Novità Hettich al Sicam 441

SlideLine M design in movimento

Free Flap di Häfele  364

Tante le novità studiate e progettate per i nuovissimi meccanismi per ante a ribalta Free flap 1.7 e 3.15: la Free Flap di Häfele , l’azionamento motorizzato, l’integrazione con il programma di

ANCORA UN GRANDE SUCCESSO PER IL SICAM 2013 92

La quinta edizione di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile, che si è svolta dal 15 al 18 ottobre scorso a Pordenone, si è conclusa registrando risultati positivi.

Sicam Pordenone 2013 77

Si aprirà martedì 15 ottobre, nel Quartiere Fieristico di Pordenone, Sicam, il Salone internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile.

ALPI: LE NUOVE COLLEZIONI DI PANNELLI PER PORTE E LEGNI MULTILAMINARI 661

Molte le nuove proposte presentate da Alpi al Sicam: Alpidoor Atelier, l’ampliamento della collezione Alpi Atelier, i legni multilaminari lavorati come se fossero tessuto, e la linea AlpiSoul, evoluzione della precedente AlpiRaw.

FERRARI: CERNIERE E ACCESSORI PER MOBILI AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO 663

Ferrari produce dal 1947 cerniere e accessori per mobili. La lunga esperienza in questo settore ha consentito lo sviluppo di prodotti moderni e ad alto contenuto tecnologico

Vibo: un nuovo sistema per la raccolta differenziata 676

Vibo ha presentato al Sicam di Pordenone un nuovo sistema pattumiere, una collezione funzionale, pratica e moderna con complementi che sfruttano al meglio gli spazi loro dedicati e soddisfano le più esigenti richieste d’arredo