Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Nominato membro del Comitato esecutivo di Lectra

Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano materiali morbidi (tessuti, pelli, tessuti industriali e materiali compositi), annuncia la nomina di Edouard Macquin al Comitato esecutivo. Raggiunge così Daniel Harari, CEO e Presidente del Comitato esecutivo, Jérôme Viala, Direttore finanziario, e Véronique Zoccoletto, Responsabile dell'informazione e del capitale umano. Dal 2011 Edouard Macquin ha svolto il ruolo di Direttore commerciale internazionale presso Lectra. “Lectra ha fissato cinque obiettivi strategici per il periodo 2013-2015: accrescere la leadership tecnologica, irrobustire la posizione competitiva e le relazioni a lungo termine con i clienti, accelerare la crescita organica, potenziare la redditività aumentando con regolarità il margine operativo e, infine, generare un free cash flow per finanziare la crescita futura“, ha dichiarato Daniel Harari. “In Edouard si combinano una serie di qualità ed esperienza straordinarie. Team-builder dinamico e autentico imprenditore, incarna perfettamente l'ambizione del piano d'azione di Lectra per i team di vendita. Véronique Zoccoletto, Jérôme Viala ed io siamo lieti di dargli il benvenuto nel Comitato esecutivo“. Verso la fine del 2011, Lectra ha lanciato un piano di trasformazione per un investimento complessivo pari a 50 milioni di euro sul periodo 2012-2015. Il piano prevede il raddoppiamento delle forze di vendite gestite da Edouard Macquin, nonché un rafforzamento dei team di marketing, consulenza, e ricerca e sviluppo. Tra gli obiettivi, vi è anche quello di ripristinare una crescita annuale a due cifre. “Lectra, con sede in Francia, ha saputo diventare un attore primario a livello internazionale e privilegiare le relazioni con i principali produttori e marchi del mondo“, ha affermato Edouard Macquin. “Sono fiero di aver contribuito allo sviluppo di Lectra negli ultimi 27 anni. Oggi, la mia priorità è quella di completare la costruzione dei team di vendita e marketing, in modo che siano in grado di guidare la crescita di Lectra e di aiutare i nostri clienti ad affrontare le loro sfide future.“ Edouard Macquin, 48 anni, ha conseguito un MBA presso la Business School di San Paolo e parla francese, inglese, portoghese, spagnolo e italiano. Ha cominciato a lavorare presso Lectra nel 1987, nel settore ricerca e sviluppo, svolgendo varie mansioni negli ambiti servizi e marketing, in Francia, Italia, Stati Uniti e Brasile.