CERCA NEL PORTALE

Materiale innovativo per creare mobili per il bagno, la cucina e non solo

Cristalplant® duttile e adattabile alle esigenze dei progettisti del mobile.

Materiale innovativo per creare mobili per il bagno, la cucina e non solo

Costituito da un’elevata percentuale di cariche minerali, ATH derivate dalla bauxite, Cristalplant® è un materiale eccezionale, ha un'alta purezza di acrilici e una ridotta percentuale di polimeri poliesteri; è dunque un prodotto atossico, inattivo e ipoallergenico. Cristalplant® è riciclabile al 100% e il “solid surface 100% made in Italy”; è auto-estinguente, con un’ottima resistenza agli UV, è compatto, asettico e gradevole al tatto per merito della composizione liscia analoga alla pietra naturale. Cristalplant® se macchiato o bruciato può riprendere all'aspetto autentico del primo acquisto per mezzo di un normale detersivo e una spugnetta abrasiva, togliendo la parte intaccata. Cristalplant® è realizzato nella tonalità di bianco opaco, se verniciato in post-produzione è in bi-color.

 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Cristalplant Design Contest 2014 393

I molti giovani designer che hanno partecipato alla sesta edizione di “Cristalplant® Design Contest” hanno confermato il grande interesse per l’arredamento del bagno, spazio sempre più importante all’interno della casa.

Cristalplant biobased 355

Nicos International ha creato Cristalplant biobased, un innovativo materiale composto per il 50% da minerali e per il restante 50% da bioresina poliestere. Può essere definito come il primo solid surface eco-sostenibile

Cristalplant® Design Contest 2017 in collaborazione con Tortu 10006

Cristalplant® lancia il concorso “Cristalplant® Dutch Design Contest 2017” che prevede la partecipazione gratuita e aperta agli architetti di ogni età e nazionalità.