CERCA NEL PORTALE

Schattdecor lancia la campagna Decor Selection 2016

ricerca internazionale in termini di tendenze

Schattdecor lancia la campagna Decor Selection 2016

La Decor Selection 2016 di Schattdecor è una selezione di decorativi di punta che aspirano a diventare i beststeller della prossima stagione. All'inizio di marzo, a Bünde, Leeds presso Manchester e all'Arena Design di Poznán, Polonia, è stata presentata per la prima volta la selezione di decorativi. La selezione è nata sulla base di un'analisi dei trend e di ricerche durate un anno, durante il quale il team di Claudia Küchen, direttore di design e marketing, ha estratto l'essenza dei tre temi di tendenza attuali: Casual Black, Cultural Spirit e Freestyle Clarity.  "Con la Decor Selection proponiamo i nuovi trend che riteniamo influenzeranno il mercato a livello internazionale scegliendo i dodici decorativi con potenziale da bestseller – ha affermato Claudia Küchen. Una volta avviata la campagna in Europa, partiremo per un tour mondiale con la selezione di decorativi, perché intendiamo presentare il nostro concetto di tendenza a tutti i nostri partner nei vari mercati e mostrare il risultato della nostra analisi delle tendenze."  La Decor Selection comprende in tutto dodici decorativi e viene ampliata di due decorativi aggiuntivi per ogni mercato, in modo da soddisfare ulteriormente i requisiti locali.

All'Arena Design sono stati presentati i "bestseller of tomorrow" nella forma esagonale di un alveare. Il progetto dell'allestimento dello stand è stato ideato dalla designer Schattdecor Maria Lichota, con il quale ha esordito e dato una veste suggestiva alla piattaforma espositiva.  "La Decor Selection è il risultato della nostra ricerca internazionale in termini di tendenze. Si sono considerati i contributi di tutti i designer Schattdecor, che rappresentano un mix frutto dell'osservazione delle tendenze globali, delle impressioni locali e dell'individuazione di punti in comune ai vari mercati" così Claudia Küchen spiega il progetto durante la presentazione che ha tenuto in occasione del lancio del prodotto a Bünde, Leeds e Posen.  "Attualmente siamo in un momento favorevole per gli investimenti negli ambiti design e innovazione – ha spiegato Roland Auer, Direttore Vendite e Marketing di Schattdecor.  È il risultato emerso dalle fiere di quest'anno, confermato dal buon andamento della congiuntura per il settore del mobile. Con la Decor Selection ampliamo il nostro pacchetto di servizi e offriamo al cliente uno strumento importante, con il quale può compiere una scelta concreta. Così cerchiamo di fornire ai nostri partner i risultati della nostra ricerca internazionale in termini di tendenze in modo mirato e ottimale”. 

Tags


Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI