CERCA NEL PORTALE

Nuove linee di piallacci BIO² e ECOZERO di Tabu

Nuove linee di piallacci atossici

Nuove linee di piallacci BIO² e ECOZERO di Tabu

Grazie all'attenzione per l'ambiente, Tabu ha realizzato due nuove linee di piallacci atossici, ecologici e che rientrano nelle direttive FSC. BIO², nata con una grande flessibilità di fornitura, è una linea di piallacci ottenuta dall'uso di specie legnose certificate FSC. L'uso inoltre di un processo di tintoria privo di coloranti sintetici riesce ad esaltare la naturale bellezza del legno a favore di una migliore ripetibilità di colore e fornitura. La linea ECOZERO rispetta le più rigide norme per la costruzione green, infatti il suo utilizzo contribuisce al raggiungimento della certificazione LEED per le fabbricazioni eco-sostenibili. I piallacci multilaminari di questa linea sono realizzati con legni certificati FSC 100% PURE e con l'utilizzo di colle prive di emissione di formaldeide.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
DecoRCollection di Decobel: tessili di lusso  565

Decobel ha presentato le sue nuove collezioni recentemente ad architect@workMilano e ora le propone anche al Paris Déco Off, il "Rendez-Vous" di creatori e responsabili di design internazionale dal 21 al 25 gennaio a Parigi.

Matrix collection di Confalonieri 498

Il Gruppo Confalonieri ha presentato a Interzum  una proposta innovativa nel mondo delle maniglie di arredo: Matrix collection disegnata da Fabio Casiraghi_Paolo Nava design studio

Cristalplant Design Contest 2014 393

I molti giovani designer che hanno partecipato alla sesta edizione di “Cristalplant® Design Contest” hanno confermato il grande interesse per l’arredamento del bagno, spazio sempre più importante all’interno della casa.

BBfoam di Orsa Foam 357

Quando l’innovazione incontra il rispetto per l’ambiente “Bio Based” foam è una nuova idea di poliuretano espanso flessibile caratterizzato non solo da elevate caratteristiche tecniche e di durabilità

Cristalplant biobased 355

Nicos International ha creato Cristalplant biobased, un innovativo materiale composto per il 50% da minerali e per il restante 50% da bioresina poliestere. Può essere definito come il primo solid surface eco-sostenibile

Iridea BIO: la bio-innovativa linea di vernici per legno da interno di ICA Group 10032

ICA Group è stata premiata con l'Interzum Award nella categoria Intelligent material & design per Iridea BIO, la linea di vernici per legno da interno realizzata con resine provenienti da sostanze vegetali di scarto.

Cristalplant® Design Contest 2017 in collaborazione con Tortu 10006

Cristalplant® lancia il concorso “Cristalplant® Dutch Design Contest 2017” che prevede la partecipazione gratuita e aperta agli architetti di ogni età e nazionalità.

Vernici all'acqua Iridea Bio di  ICA Group 631

Ica Group ha presentato proposte innovative al Sicam la linea di vernici all'acqua per mobili Iridea Bio, le nuove colorazioni Antiche Armonie e la linea Urban Matter

Sempre più ampia la gamma dei bordi impiallacciati Ostermann 578

La maggior parte delle aziende produttrici del settore arredamento è tornata ad utilizzare le superfici impiallacciate. Sempre più spesso si vedono sale di rappresentanza, rivestite con ricche superfici in legno. Perfino i produttori di lampade stanno lavorando recentemente con impiallacciature retroilluminate.

Novità Schattdecor: successo per le riproduzioni di pietra stampate in digitale 10042

Schattdecor ha proposto a Interzum tutte le sue novità di prodotto e di tendenza. Grande attenzione hanno suscitato le riproduzioni di pietra stampate con il sistema digitale, i nuovi prodotti come il Decolay Real, lo Smartfoil Evo e lo Smartfoil Mat+ e la App Schattdecor per il riconoscimento dei propri disegni.