CERCA NEL PORTALE

DecoRCollection di Decobel: tessili di lusso

L’eccellenza di materiali pregiati e la perfezione dei dettagli

DecoRCollection di Decobel: tessili di lusso
L’eccellenza di materiali pregiati e la perfezione dei dettagli.

Decobel, prestigiosa realtà italiana del tessile di lusso, ha presentato le sue nuove collezioni recentemente ad architect@workMilano e ora le propone anche al Paris Déco Off, il "Rendez-Vous" di creatori e responsabili di design internazionale dal 21 al 25 gennaio a Parigi.
Decobel crea prodotti tessili unici, pensati per vestire con raffinatezza ambienti di lusso privati e il mondo contract e dell'hotellerie con una forza espressiva inconfondibile, data dall'alchimia tra l'eccellenza dei dettagli e una tecnica di tessitura innovativa.
La nuova collezione DecoRCollection di Decobel è firmata dall’architetto Fabio Rotella, un incontro che ha permesso la creazione di tessuti caratterizzati da geometrie e disegni esclusivi, che fondono uno studio artistico delle grafiche con un effetto tridimensionale d’illusione ottica, per decorare ambienti d’ispirazione.
Una gamma di prodotti dal fascino inconfondibile e dalle trame sofisticate che si ispirano all’architettura antica per un elegante total look. 
La collezione è composta da dieci decori, suddivisi in quattro famiglie: tre decori naturali, tre decori iconici, tre decori geometrici, due decori optical. I dieci disegni, di cui sei realizzati su struttura doppia trama con effetto bicolore, sono adatti sia per utilizzo da imbottito che per decoro, più quattro disegni declinati su una struttura in velluto jacquard destinato ad uso per imbottito, ma anche usufruibile per decorazione (H 140 cm).
La collezione si caratterizza per la sua qualità ignifuga, determinata dalla composizione in Trevira CS in tutte le sue componenti, particolare effetto di disegnatura sul velluto jacquard, ottenuto con l'uso di fili in Trevira CS di diverse intensità. Sono disponibili in cinque colori, tre comuni a tutti e dieci disegni, mentre due colori sono identificativi del singolo tema.
Ricerca, innovazione e design sono il tratto distintivo di Decobel che, attraverso questa collezione, completa l’evoluzione tecnico-stilistica delle sue proposte rigorosamente Made in Italy.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI