Ante e cassetti

In questa sezione avrai la possibilità di tenerti in costante aggiornamento sugli studi e sulle ricerche inerenti alla produzione di ante e cassetti per mobili, realizzati dalle aziende diventate nel tempo un importante punto di riferimento per i professionisti del settore dell'industria del mobile. Esplora le principali notizie sugli attuali sviluppi delle tecniche di progettazione e dei materiali d’eccellenza adoperati nei processi produttivi di ante e cassetti per mobili da cucina, ante e cassetti per mobili da bagno, ante per mobili soggiorno, ante e cassetti per cucine in muratura, ante con telaio per cucina in muratura, e molto altro.


Aziende Ante e cassetti

Le migliori aziende produttrici di Ante e cassetti

Ante e cassetti, ante scorrevoli, ante battenti, cassetti per mobili

In questa sezione ante e cassetti per mobili trovi un vasto assortimento di ante per mobili e cassetti per mobili, frutto di un’attenta analisi dei migliori prodotti sul mercato ottenuti con materiali finissimi. In particolare, troverai ante e cassetti per mobili da cucina, ante e cassetti per mobili da bagno, ante e cassetti per mobili da soggiorno ed in generale ante per mobili su misura in base alle diverse necessità di utilizzo. Furnishingidea ha selezionato inoltre le aziende produttrici di ante e cassettiere per mobili più influenti sul mercato, riportando studi e ricerche sulle ultime tecniche di lavorazione delle superfici, dei materiali utilizzati, dei rivestimenti e dei migliori supporti in grado di assicurare al cliente un prodotto finito di alta qualità. Se sei interessato ad un prodotto in particolare contatta l’azienda produttrice tramite i recapiti presenti in questa sezione

 

Approfondimenti su ante e cassetti per mobili 

 

Le ante e cassetti per mobili sono una parte fondamentale della struttura di un mobile. Le ante per armadi presentano diversi tipi di aperture ed in base a queste vengono classificate in 2 principali diverse tipologie: ante a battente e ante scorrevoli. Le ante a battente rappresentano la scelta più convenzionale e classica per l’arredo domestico e vengono realizzate per mobili a muro.  Le ante scorrevoli, invece, che prevedono un semplice meccanismo di scorrimento in senso orizzontale, vengono scelte in caso di ambienti ristretti, risultando al contempo una soluzione d’arredo più moderna ed elegante.

La realizzazione delle ante per mobili può, pertanto raggiungere il massimo grado di personalizzazione con le ante su misura per nicchia. Queste ultime costituiscono apposite realizzazioni di ante per mobili destinate alla chiusura di piccoli vani o compartimenti, al fine di soddisfare particolari esigenze del cliente.

I cassetti e le ante per mobili possono inoltre riguardare i mobili di diversi ambienti della casa, come ad esempio la cucina. I cassetti per mobili da cucina più diffusi sono i cassetti estraibili cucina e possono essere montati alla base o lateralmente rispetto alla finitura del mobile, con lo scopo di contenere tutti gli strumenti da cucina come stoviglie o posate. Mentre per il bagno, esistono in commercio diverse varianti di cassetti per mobile bagno, caratterizzati da differenti materiali e forme. Quelli a cui si presta più attenzione, per ragioni di utilità domestica, sono i cassetti per i mobili lavabo, i quali organizzati in diversi scomparti permettono di tenere in ordine tutti gli strumenti per l’igiene e per la pulizia quotidiana.