CERCA NEL PORTALE

Associazioni di categoria

A un anno dal lancio della nuova certificazione Catas-Cosmob, sei le produzioni certificate, firmate da alcune delle migliori aziende del “made in Italy”.

Il prossimo 6 dicembre, dalle 16 alle 18, presso la sede del Catas a San Giovanni al Natisone, si svolgerà il workshop “Neomateriali nell’economia circolare’’ sul tema dell’economia circolare e, in particolare, del ruolo dei nuovi materiali.


Il documento di Europur, redatto in collaborazione con Aipef, è una panoramica delle possibili soluzioni di fine vita per la schiuma poliuretanica flessibile nei materassi e nei mobili imbottiti.

Catas e Cosmob, i due più importanti laboratori italiani di analisi, prove e certificazione per il legno arredo, hanno deciso di proporre un vero e proprio “marchio di origine italiana”, un'etichetta che, apposta su un arredo, ne certifichi in modo inconfutabile l’origine italiana.

La 18esima Assemblea annuale di Ebia (European Bedding Industries' Association), svoltasi a Madrid il 28 e 29 settembre ha messo a fuoco il tema della qualità della cultura del riposo e del fine vita dei materassi. Segnali di crescita per il settore.

In occasione della sesta tappa del tour sul territorio nazionale il presidente di FederlegnoArredo Emanuele Orsini ha incontrato a Treviso gli imprenditori veneti per fare il punto sulla situazione del settore legno-arredo locale.

L’assemblea generale della associazione confindustriale conferma all’unanimità il mandato al presidente Lorenzo Primultini e ratifica i due nuovi vicepresidenti. Positivi i dati economici del primo trimestre 2017.

Si stima che nel 2016 la produzione delle tecnologie per la lavorazione del legno sia aumentata dell’11,5% in più rispetto al 2015.

Il 19 ottobre scorso si è tenuta, durante il Sicam di Pordenone, una conferenza stampa congiunta che ha visto coinvolte Assopannelli, Associazione nazionale dei fabbricanti di pannelli e semilavorati in legno

Il 23 ottobre scorso il Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione Gabriele Toccafondi ha visitato il Polo Formativo del Legno Arredo a Lentate sul Seveso.

Il Gruppo IMQ ha avviato il progetto di fusione di  ICILA S.r.l. a CSI S.p.A., entrambe società del Gruppo, che vedrà la sua conclusione nel mese di marzo

Il 6 marzo, presso la sede della Provincia di Monza e Brianza, tutti i soci fondatori si sono ritrovati per una più approfondita presentazione di questo ambizioso progetto formativo

Regione Lombardia, Comune di Milano, ADI - Associazione per il Disegno Industriale e FederlegnoArredo, lanciano insieme Design è, programma di iniziative per promuovere il design come strumento di attrattività del territorio in vista di Expo

Dopo la costituzione ufficiale della Fondazione Rosario Messina avvenuta lo scorso 4 febbraio alla presenza del notaio, il 6 marzo, presso la sede della Provincia di Monza e Brianza, tutti i soci fondatori si sono ritrovati per una più approfondita presentazione di questo ambizioso progetto formativo.

L’Assemblea di FederlegnoArredo ha riconfermato a larghissima maggioranza Roberto Snaidero alla presidenza della federazione per il prossimo triennio.

La prima metà del 2013 non è stata semplice nemmeno per il settore delle tecnologie per la la lavorazione del legno e dei suoi derivati. Secondo le elaborazioni dell’Ufficio studi di Acimall – l’associazione confindustriale che rappresenta le industrie del comparto

“L’accordo con Regione Puglia – sottolinea il Presidente Snaidero - è nato in occasione del Forum del legno-arredo di giugno e rientra nella missione della Federazione di incontrare le aziende e sostenere il loro desiderio di fare impresa

Aipef, Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili, rappresenta una larga maggioranza di aziende nazionali produttrici di poliuretano espanso flessibile da blocco


AZIENDE Associazioni di categoria

Le migliori aziende produttrici di Associazioni di categoria

Aipef Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili, rappresenta una larga maggioranza delle aziende nazionali produttrici di poliuretano espanso flessibile da blocco ed è sostenuta da ...


Associazioni aziende industria del mobile

Tutte le notizie dalle associazioni di categoria che rappresentano le aziende produttrici di accessori, componenti, semilavorati, macchinari destinati all'industria del mobile. Inoltre news relative agli enti di certificazione come Catas, Icila, IMQ ecc.