Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Giplast Group: una nuova collezione di bordi per laminati e pannelli

Giplast Group, azienda da quarant'anni al servizio dell’industria del mobile, conosciuta ed apprezzata a livello nazionale e internazionale, ha presentato al Sicam una rinnovata gamma di bordi studiata per vestire i laminati e i pannelli dei più importanti produttori al mondo.
Tra i prodotti più richiesti, i bordi High Matt realizzati campionando i nuovi colori del Fenix NTM di Arpa Industriale, morbidi al tatto, antimpronta e resistenti ai graffi, giusto connubio tra estetica e performance tecniche. Sempre per la categoria Matt, molto apprezzati sono stati anche i bordi per mobili super opachi abbinati ai laminati della linea Xtreme Matt di Pfleiderer, della collezione Skin di Kronospan e Morematt di Puricelli, destinati ad ambienti come cucina e bagno dove è sempre più richiesta elevata qualità e resistenza superficiale.
Molto interesse ha suscitato nei visitatori anche la nuova gamma di bordi dallo stile materico che, grazie ad un raffinato mix di texture e colori, ha messo in risalto raffinate sensazioni cromatiche in grado di interpretare la vera essenza del materiale.

 

Le nuove finiture


L'azienda ha posto particolare attenzione anche alle nuove finiture che rendono esclusivo ciascun bordo: come la finitura Frassino Naturale, studiata per i pannelli della Collezione Dolce Vita della Kronospan e le finiture Era Ora e Frassino Naturale pensate per i pannelli del Gruppo Frati in finitura Thea e Cartusia. Particolare la finitura Beton adatta sia per i pannelli della Fundermax in finitura Immago che per i laminati di Arpa Industriale in finitura Losa. Ciò che rende unica ed adattabile questa finitura è il sapiente utilizzo dello stesso Cilindro su due diversi disegni di stampa: per i decorativi Fundermax è stato scelto un disegno di stampa effetto “rough wood”, mentre per Arpa Industriale è stato utilizzato un decoro in grado di rievocare l’effetto di una pietra sezionata.
La collaborazione e il continuo confronto con i diversi operatori del processo produttivo fanno sì che il bordo diventi sempre più elemento fondamentale per vestire ambienti originali, evocativi ed accoglienti.