Bordi per mobili Raukantex di Rehau: da 50 anni continuano ad innovare l’industria del mobile

Nuove linee di prodotto sostenibili, ottimizzazione della qualità e progetti speciali

Bordi per mobili Raukantex eco-evo di Rehau

Condividi sui social

I bordi per mobili Raukantex di Rehau, azienda specializzata nella fornitura di componenti per l’industria del mobile, compiono 50 anni e continuano a crescere all’insegna dell’innovazione, tra nuove linee di prodotto sostenibili, ottimizzazione della qualità e progetti speciali.
Prodotti mezzo secolo fa e registrati come marchio nel 1970, i primi bordi termoplastici Raukantex si sono evoluti nel tempo fino a diventare un best-seller a livello internazionale.  L'azienda in questi anni ha sempre saputo anticipare e adeguare la propria offerta alle esigenze di mercato come quando nel dopoguerra, a causa del diffondersi dell'utilizzo del truciolato al posto del legno massiccio, si rese necessaria una nuova invenzione per coprire le parti tagliate: il bordo per mobili.
I bordi per mobili Raukantex hanno raggiunto oggi elevati livelli di qualità estetica e funzionale grazie anche all'impiego della tecnologia di giunzione invisibile applicata al bordo laser Raukantex pro.

 

Linee di bordi per mobili Raukantex: innovazione e sostenibilità


A distanza di 50 anni, l’azienda punta ancora sull'innovazione: dal PVC all’ABS,  alla lavorazione di polipropileni ecologici e materiali alternativi. Le nuove linee sostenibili di bordi Raukantex eco e Raukantex evo sono infatti l’espressione dell’attenzione di Rehau verso l’ambiente che si concretizza nell’aumento della percentuale di utilizzo di materiali riciclati e provenienti da scarti post-industriali e nella riduzione di emissioni di CO2 in fase di produzione.
L’approccio innovativo passa anche dal continuo perfezionamento della qualità: un valido esempio sono le applicazioni speciali, tra cui le soluzioni di bordatura autoestinguenti, i bordi antibatterici Raukantex health.protect e i bordi per porte, nonché il livello di lucentezza da 3 a 12 punti dei bordi Raukantex scratch.protect, che uniscono aspetto opaco privo di riflessi e massima resistenza a graffi e a impronte digitali.

 

Rehau: un servizio efficiente e smart


I servizi offerti dall'azienda ai propri clienti hanno seguito lo stesso percorso di evoluzione dei prodotti: oltre ad un pratico strumento di ricerca online per abbinare bordi e pannelli, Rehau si sta orientando sempre più verso l’industria smart, rendendo disponibile il servizio #edgeisdigital, che favorisce la digitalizzazione e una più veloce lavorazione dei materiali per bordi, riducendo al minimo il tasso di errore.

 


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati