CERCA NEL PORTALE

Le collezioni di decorativi Schattdecor

Con la stampa digitale soluzioni personalizzate e una grande varietà di decorativi

Le collezioni di decorativi Schattdecor

Schattdecor ha partecipato al Sicam riprendendo e intensificando i temi di tendenza già esposti all’Interzum e proponendo nuovi disegni nati dalle esigenze di determinati mercati. I quattro temi di tendenza di Schattdecor hanno assunto il ruolo di co-protagonisti anche nell’allestimento dello stand del Sicam: mentre il tema “Ageless Living” è dominato da colori scuri, le collezioni “Community Zone”, “Smart Home” e “Micro Housing” si basano su colori decisamente più chiari.
Un'attenzione particolare è stata data alla stampa digitale. Negli ultimi dieci anni il mercato internazionale ha espresso esigenze sempre maggiori in termini di varietà di decorativi. Si sta inoltre delineando una tendenza sempre più marcata verso la personalizzazione dei decorativi.
In questo contesto, grazie alla stampa digitale, Schattdecor è in grado di offrire soluzioni personalizzate, creando al contempo nuove opportunità per l'azienda e per l’intero settore, con rapidità, flessibilità ed efficienza. La stampa digitale integra alla perfezione la stampa rotocalcografica. “Siamo molto contenti di essere riusciti  a discutere qui al Sicam in maniera più approfondita il tema della stampa digitale con i produttori di mobili” - ha detto Claudia Küchen, direttore Design, Marketing e Comunicazione Aziendale. “Finalmente abbiamo potuto conoscere di persona coloro che hanno apprezzato tutto ciò durante l’Interzum. I nostri decorativi in pietra sono stati un incentivo perfetto per avviare un dialogo con i mobilieri: abbiamo avuto occasione di spiegare come ci muoviamo nell’ambito della stampa digitale. La curiosità di provare era tanta, e ha giocato a nostro favore”.

 

Le collezioni di decorativi Schattdecor

 

Schattdecor ha presentato al Sicam 36 decorativi tratti dalle collezioni “Hybrid Classics” e “Digital Visions”. “Hybrid Classics” comprende decorativi realizzati sia tramite stampa rotocalcografica sia tramite stampa digitale, disponibili almeno in quattro tinte di collezione. Che siano effetto legno, pietra o fantasia, tutti i decorativi della collezione Hybrid Classics possono essere colorati. Se la stampa rotocalcografica consente di stampare al massimo in quattro colori, la stampa digitale permette di realizzare decorativi utilizzando fino a dieci cromie. Un ulteriore punto di forza della stampa digitale è il mix di materiali: questo processo permette infatti di combinare a piacere materiali diversi. Molto interesse ha suscitato, ad esempio, il decorativo “Porto”, che accosta elementi effetto legno a strutture grafiche.
La collezione “Digital Visions” completa l’offerta attuale con decorativi realizzati esclusivamente tramite stampa digitale. I designer Schattdecor sviluppano grafiche dal forte carattere creativo, disponibili in una sola configurazione cromatica ottimale accuratamente selezionata. Grazie alla stampa digitale industriale, ora è possibile realizzare tutti i disegni della collezione Digital Visions anche per grandi lotti.
“Sicam è la fiera per antonomasia per il mercato italiano” - ha detto Marco Aquino, direttore generale di Schattdecor Italia. “E’ da anni una vera e propria calamita per visitatori, una fiera di lavoro di grande contenuto più che di spettacolo; di anno in anno notiamo che sono sempre più numerosi i visitatori e gli espositori che affluiscono a questa manifestazione. Noi siamo un paese esportatore ed è per questo che a questa fiera prende parte anche un numero sempre maggiore di aziende estere. Sicam è diventata nel frattempo una delle fiere di riferimento per le tendenze e le novità, per noi quindi di grande importanza”.

 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Novità Schattdecor: successo per le riproduzioni di pietra stampate in digitale 10042

Schattdecor ha proposto a Interzum tutte le sue novità di prodotto e di tendenza. Grande attenzione hanno suscitato le riproduzioni di pietra stampate con il sistema digitale, i nuovi prodotti come il Decolay Real, lo Smartfoil Evo e lo Smartfoil Mat+ e la App Schattdecor per il riconoscimento dei propri disegni.

Da Vetrotec un'innovativa stampa digitale su vetro 10109

Vetrotec ha presentato al Sicam la stampa digitale su vetro: tecnologia ad inchiostri ceramici in esacromia per la massima resa dei colori e con qualità di stampa fino a 1440 DPI.