Cinghie e Molle per imbottiti

In questa pagina puoi tenerti informato sugli attuali sviluppi nel settore delle cinghie e molle per imbottiti, sui prodotti progettati delle aziende produttrici più influenti nel mercato e i diversi impieghi a cui sono destinati. In particolare, potrai consultare tutte le recenti innovazioni tecnologiche caratterizzate da elevati standard prestazionali, le notizie degli eventi delle fiere più importanti, punti di riferimento per i progettisti, professionisti e tecnici di settore. 


Aziende Cinghie e Molle per imbottiti

Le migliori aziende produttrici di Cinghie e Molle per imbottiti

Molle per imbottitura, materiali per imbottiture, imbottitura per mobili

In questa sezione potrai confrontare diverse varietà di cinghie e molle per imbottitura e rimanere informato sui recenti sviluppi tecnologici di settore. Nello specifico potrai trovare: cinghie elastiche per divani, cinghie elastiche per divani letto, cinghie elastiche per poltrone, molle per poltrone, molle per divani, molle per imbottitura e altri prodotti. I prodotti selezionati in questa sezione sono caratterizzati da un massimo comfort, elevata elasticità, maggiore tenuta e resistenza, capace di adattarsi a qualsiasi struttura. Vuoi ottenere informazioni su cinghie per mobili imbottiti e molle elastiche per mobili imbottiti? Mettiti in contatto con l’azienda utilizzando i contatti che trovi in questa pagina. 

 

Approfondimenti su cinghie e molle per imbottitura 

 

Un aspetto che concorre a rendere funzionali i divani, le sedie e le poltrone è sicuramente l’imbottitura che lo caratterizza. Nel dettaglio, quest’ultima è costituita da cinghie e da molle per l’imbottitura.  Le molle per imbottitura sono costituite da un numero di spire variabili, due nodi e vengono impiegate negli imbottiti per conferire loro flessibilità ed elasticità nelle parti in cui sono inserite. Le molle per divani ad esempio sono oggetti elastici che hanno il compito di rendere comoda la seduta e di mantenere nel tempo questa sensazione di comfort. Il loro funzionamento è molto semplice: quando una persona si siede sul divano tendono a comprimersi, quando si alza il meccanismo si rilassa, evitando l’effetto sprofondamento, se la molla è di qualità. Tuttavia, la loro funzione è svolta anche grazie all’ausilio di altre componenti, le cinghie che possono essere elastiche o rigide.  Tra le più comuni tipologie di molle per l’imbottitura ci sono le molle a trazione formate da spire a contatto che vanno a costituire un filo di sezione circolare. Il loro funzionamento è effettuabile grazie alla presenza di due occhielli posti all’estremità mentre il loro impiego è diffuso in diversi settori industriali.