Collanti e adesivi per mobili

Questa sezione contiene una raccolta dei prodotti d’eccellenza relativi agli adesivi per mobili utilizzati per il fissaggio di diverse superfici, i quali assicurano unioni forti e resistenti agli urti. I prodotti selezionati dal team di Furnishing Idea sono caratterizzati da alti standard di qualità, confermandosi una sicura garanzia per un incollaggio solido e permanente dei mobili. Confronta le diverse soluzioni tecnologiche delle più prestigiose aziende produttrici presenti sul mercato e rimani aggiornato sugli sviluppi di settore.

Mostra di più

Aziende Collanti e adesivi per mobili

Le migliori aziende produttrici di Collanti e adesivi per mobili

Colle per mobili, colle per restauro mobili, adesivi per mobili cucina

Questa sezione è dedicata alle colle per mobili e adesivi per mobili destinati ad uso industriale e caratterizzati da una alta resa grazie all’impiego di materiali altamente selezionati nei processi di produzione. Questa categoria comprende adesivi a base solvente, adesivi a base acqua, colle viniliche per legno, nastri adesivi per mobilio e sigillanti per mobili. Inoltre, in questa area potrai rimanere aggiornato su tutte le più importanti novità di settore e sui materiali utilizzati per ottenere un prodotto finito di alta qualità che garantisca un estremo fissaggio in tutti i casi di applicazione. 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle colle per mobili e adesivi per mobili?  Contatta le aziende produttrici tramite il form contatti.

Approfondimenti su colle per mobili e adesivi per mobili

 

Esistono diverse tipologie di adesivi per mobili e ciascuno di essi sono ricavati da sostanze diverse che ne determinano il livello di resa e gli impieghi possibili. Ad esempio, tra le colle per mobili in legno, la colla poliuretanica, assicura un incollaggio duraturo ed è utilizzata soprattutto per l’incollaggio dei bordi con l’ausilio di macchine bordatrici. Invece, la colla vinilica, a base di acqua, è indicata per i legni duri e delicati e ha tempi di presa molto lunghi. Tuttavia, tra le colle per mobili più diffuse sul mercato vi è la colla PVA: questa tipologia di colla è l’ideale per l’incollaggio del legno poiché è facile da utilizzare e mostra un rapido tempo di attacco.