Panorama di Novy, la nuova cappa aspirante integrata nel piano di lavoro

Piano cottura a induzione e cappa aspirante tutto in uno

Panorama di Novy, la nuova cappa aspirante integrata nel piano di lavoro

Condividi sui social

L'azienda belga Novy ha presentato, in anteprima al Sicam, Panorama, la sua nuova cappa aspirante integrata nel piano di lavoro. Il piano di cottura a induzione e la cappa aspirante sono tutto in uno; la torre di ventilazione è infatti posizionata comodamente in fondo al piano di lavoro.
Questa struttura non solo garantisce un’aspirazione alla fonte particolarmente efficace, ma al tempo stesso offre più libertà di movimento durante la cottura e più spazio nel mobile inferiore, in cui si possono montare cassetti fino a 40 cm di profondità.
La torre di ventilazione inserita nel piano di cottura è estremamente pratica perchè i vapori vengono aspirati immediatamente alla fonte. La peculiarità della torre di ventilazione di Novy è che ha tre altezze regolabili: si può scegliere l’aspirazione ottimale fra 10, 20 o 30 cm di altezza, in base alla dimensione della pentola. Dopo la cottura, la torre di ventilazione scompare di nuovo nel piano, creando velocemente una sensazione di ordine in cucina e semplificando la pulizia dell’area di cottura.

 

Il piano di cottura a induzione


La cappa Panorama fa parte di un potente piano di cottura a induzione con quattro zone ottagonali una di fianco all'altra, in disposizione panoramica, che possono essere utilizzate separatamente. Grazie alla funzione Bridge si possono inoltre creare anche zone di cottura più ampie.
Il piano di cottura a induzione di Panorama si caratterizza per il design discreto: è realizzato in vetro opaco con comandi a scorrimento che si illuminano in caso di utilizzo. Il piano può anche essere integrato in modo omogeneo nella superficie circostante.
Per lo scarico di vapori e odori vi sono due possibilità: scarico verso l’esterno o ricircolo. Quest’ultima tecnica viene applicata sempre più spesso negli edifici a basso consumo energetico e in cucine dove non è possibile lo scarico verso l’esterno. Non c'è bisogno di prevedere uno scarico attraverso il tetto o il pavimento. Mediante il filtro a carbone monoblock e il filtro antigrasso, gli odori e i grassi vengono filtrati in modo estremamente efficace.
Novy, specialista di cappe aspiranti, studia e propone sempre innovazioni che si adeguano all'attuale tendenza di cucine aperte in grado di fornire una progettazione personalizzata.

 


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati