CERCA NEL PORTALE

Panorama di Novy, la nuova cappa aspirante integrata nel piano di lavoro

Piano cottura a induzione e cappa aspirante tutto in uno

Panorama di Novy, la nuova cappa aspirante integrata nel piano di lavoro

L'azienda belga Novy ha presentato, in anteprima al Sicam, Panorama, la sua nuova cappa aspirante integrata nel piano di lavoro. Il piano di cottura a induzione e la cappa aspirante sono tutto in uno; la torre di ventilazione è infatti posizionata comodamente in fondo al piano di lavoro.
Questa struttura non solo garantisce un’aspirazione alla fonte particolarmente efficace, ma al tempo stesso offre più libertà di movimento durante la cottura e più spazio nel mobile inferiore, in cui si possono montare cassetti fino a 40 cm di profondità.
La torre di ventilazione inserita nel piano di cottura è estremamente pratica perchè i vapori vengono aspirati immediatamente alla fonte. La peculiarità della torre di ventilazione di Novy è che ha tre altezze regolabili: si può scegliere l’aspirazione ottimale fra 10, 20 o 30 cm di altezza, in base alla dimensione della pentola. Dopo la cottura, la torre di ventilazione scompare di nuovo nel piano, creando velocemente una sensazione di ordine in cucina e semplificando la pulizia dell’area di cottura.

 

Il piano di cottura a induzione


La cappa Panorama fa parte di un potente piano di cottura a induzione con quattro zone ottagonali una di fianco all'altra, in disposizione panoramica, che possono essere utilizzate separatamente. Grazie alla funzione Bridge si possono inoltre creare anche zone di cottura più ampie.
Il piano di cottura a induzione di Panorama si caratterizza per il design discreto: è realizzato in vetro opaco con comandi a scorrimento che si illuminano in caso di utilizzo. Il piano può anche essere integrato in modo omogeneo nella superficie circostante.
Per lo scarico di vapori e odori vi sono due possibilità: scarico verso l’esterno o ricircolo. Quest’ultima tecnica viene applicata sempre più spesso negli edifici a basso consumo energetico e in cucine dove non è possibile lo scarico verso l’esterno. Non c'è bisogno di prevedere uno scarico attraverso il tetto o il pavimento. Mediante il filtro a carbone monoblock e il filtro antigrasso, gli odori e i grassi vengono filtrati in modo estremamente efficace.
Novy, specialista di cappe aspiranti, studia e propone sempre innovazioni che si adeguano all'attuale tendenza di cucine aperte in grado di fornire una progettazione personalizzata.

 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
L'eleganza di  Pure Line di Novy 531

Nuova cappa aspirante a scomparsa totale per la cucina Pure Line di Novy, cappa moderna e facile da pulire. cappa aspirante adatta per spazi ridotti

Faber festeggia 60 anni di tecnologia, ricerca e design al servizio della qualità dell’aria 203

Esattamente l'11 giugno del 1955 Abramo Galassi fondava la Faber Plast, allora azienda specializzata nella lavorazione delle materie plastiche e delle resine sintetiche. È qui che viene inventata la prima cappa aspirante

Vortice presenta le cappe da cucina Vortex  579

Vortice, gruppo multinazionale che opera nei settori della ventilazione residenziale, commerciale e industriale e del trattamento dell’aria in generale, ha sempre dato all’estetica un ruolo di primo piano.

Da Novy le cappe che illuminano la cucina 10069

Novy presenta due nuove cappe da cucina con un sistema di luce LED che consente di migliorare l’ambiente impostando la modalità di illuminazione adatta prima, durante e dopo la cottura.

Novy propone la cappa One  478

Novy ha presentato durante la passata edizione di Living Kitchen di Colonia, ONE, una nuova soluzione di tendenza che punta ad una totale integrazione della cappa con il piano cottura

UP_SIDE di Novy 455

UP_SIDE è la cappa a scomparsa ideale per ovviare alle esigenze estetiche di chi sceglie una cucina dove la cappa tradizionale sarebbe troppo invasiva

Una cucina 100% Franke: dal lavello fino al piano di lavoro su misura 596

Alla vasta collezione di lavelli, piani cottura, forni, cappe, miscelatori, frigoriferi e lavastoviglie si aggiungono infatti i piani di lavoro su misura, per una cucina 100% Franke dalle prestazioni altamente professionali. Realizzati in materiali di altissima qualità

Dalla tecnologia Linak nasce Convivio 632

Molte le novità presentate al Sicam da Linak Italia, filiale della multinazionale danese specializzata in attuatori lineari e colonne di sollevamento.