Il nuovo piano aspirante ad induzione NikolaTesla Switch di Elica

Induzione e aspirazione in un unico prodotto, sintesi di tecnologia e design

Il nuovo piano aspirante ad induzione NikolaTesla Switch di Elica

Condividi sui social

Grande attenzione al design, ricerca dei materiali e di tecnologie avanzate in grado di garantire massima efficienza e riduzione dei consumi: questi gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica, leader mondiale nel settore delle cappe da cucina.
L'azienda che negli anni ha rivoluzionato l’immagine tradizionale delle cappe da cucina portandole a diventare veri e propri oggetti di design, ha presentato ad Eurocucina 2018 i suoi nuovi prodotti, perfetta sintesi di innovazione tecnologica e design.
Tra questi spicca la nuova linea di prodotti NikolaTesla, innovativi piani aspiranti che combinano in un unico prodotto induzione e aspirazione.
NikolaTesla Switch, disegnato da Fabrizio Crisà, rappresenta la perfetta fusione di tecnologia e design.
Un’ampia superficie di vetro ceramico ospita le funzioni di cottura e aspirazione.
Un anello centrale con effetto ghisa e un cerchio in vetro, perfettamente a filo con la superficie del piano, nascondono il sistema aspirante. Basta ruotare questo elemento circolare e si attiva l’aspirazione di NikolaTesla Switch.
Il nuovo piano aspirante ad induzione di Elica raggiunge performance elevate in termini di aspirazione di fumi e odori, di silenziosità, grazie ad una rumorosità di soli 59Dba, e di efficienza energetica (classe A+). Grazie all’utilizzo di sensori che riconoscono la qualità dell’aria, NikolaTesla Switch è in grado di regolare automaticamente la velocità di aspirazione ottimizzando i consumi. L’interfaccia comandi, intuitiva e facile da usare, è totalmente invisibile in modalità standby, esaltando la pulizia estetica di questo prodotto.
Il piano aspirante ad induzione dispone di quattro zone di cottura con sistemi ad induzione di ultima generazione ed è dotato di una doppia funzione bridge che consente, a due zone adiacenti, di lavorare in maniera combinata nel caso di utilizzo di pentole di grandi dimensioni.
Le superfici del piano si puliscono con grande facilità; anche la manutenzione dei filtri è semplice in quanto possono essere agevolmente rimossi dall’alto. Il sistema brevettato da Elica prevede l’accesso ai filtri ceramici anti-odore dalla parte superiore del piano grazie ad uno sportello in vetro che si mimetizza con l’estetica.
NikolaTesla Switch è disponibile in vetro ceramico nero abbinato a dettagli in ghisa e in vetro ceramico bianco abbinato all’acciaio lucido. Il flap centrale consente la rotazione a 360gradi con doppia finitura estetica, da un lato vetro e dall’altro ghisa o acciaio a seconda della versione scelta. Il prodotto è previsto sia in versione filtrante che aspirante.


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati