CERCA NEL PORTALE

Free Flap di Häfele

Il nuovo programma per ante a ribalta

Free Flap di Häfele

Il programma Free di Häfele, presentato l'anno scorso prima all’interzum di Colonia e successivamente al Sicam di Pordenone, ha riscosso molto successo. Tante le novità studiate e progettate per i nuovissimi meccanismi per ante a ribalta Free flap 1.7 e 3.15: la Free Flap di Häfele , l’azionamento motorizzato, l’integrazione con il programma di illuminazione LED e il Free flap fold con due ante pieghevoli con l’obiettivo di contenere i costi. La versione standard, Free flap, è stata accolta con grande interesse dai produttori di mobili in serie. Le ante, non incernierate al coperchio del mobile, sono semplicemente fissate a clip sui meccanismi Free flap riducendo in tal modo i componenti impiegati e le lavorazioni necessarie su mobile ed anta. L’installazione dei nuovi meccanismi Häfele risulta ulteriormente semplificata e velocizzata dalla presenza di perni di centraggio e di euroviti premontate sul meccanismo. Consente l’apertura, senza sforzo alcuno, di ante di pensili con dimensioni da 200 a 650 mm in altezza e da 1 a oltre 20 kg di peso. La funzione “push to open”, ovvero la possibilità di aprire ante prive di maniglia tramite una leggera pressione sulle stesse, è ottenuta utilizzando il meccanismo Free flap standard a cui viene semplicemente associato un dispositivo che spinge in fuori l’anta una volta schiacciato. Il Free flap può essere dotato del “push to open” anche su meccanismi già in opera. L'azienda ha inoltre presentato la versione motorizzata di tali meccanismi che coniuga l’apertura di tipo “push to open” al comfort di una chiusura tramite la pressione di un pulsante. Naturalmente nulla si perde rispetto alla versione standard in termini di comfort in caso di apertura o chiusura manuale dell’anta. Il prototipo, montato sul modello 3.15, utilizza un alimentatore standard della gamma Loox così da poter connettere contemporaneamente anche delle luci LED per illuminare l’interno del mobile. La nuova famiglia Free flap integra infatti al suo interno le luci LED del programma Loox di Häfele. Queste assicurano un’ottima illuminazione del vano diffondendo una luce indiretta e uniforme ed evitando così ai costruttori ulteriori lavorazioni per l’applicazione di luci separate.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Meccanismi per ante a ribalta Free di Häfele 459

Häfele ha presentato al Sicam l’intera famiglia degli innovativi meccanismi per ante a ribalta Free

Il meccanismo multifunzione Free flap H 1.5 di Häfele  566

La nuovissima guarnitura Free flap H 1.5, interamente in plastica o in plastica (cover) e metallo (leva di supporto), proposta da Häfele è una combinazione armonica di tecnologia di altissimo livello, montaggio razionale adatto per l’industria, design estremamente elegante

LOOX di Häfele 435

Il programma di luci Loox, sviluppato e progettato da Häfele, ben si adatta a rispondere alle esigenze più particolari del mercato con un ampio assortimento di lampade LED

Slido Classic 70 VF A di Häfele 369

Hafele presenta Slido Classic 70 VF A il sistema di meccanismi per ante scorrevoli , ultimo nato di questa famiglia, rappresenta un’evoluzione in termini di funzionalità e design nel mondo degli scorrevoli..

IL PROGRAMMA DI LUCI LOOX DI HAFELE 677

Il programma di luci Loox di Häfele ben si adatta a rispondere alle esigenze più particolari del mercato, con un assortimento adeguato di lampade LED innovative ed economiche

La creatività Rehau  501

Rehau ha partecipato a Interzum presentando un ampissimo ventaglio di soluzioni all’insegna del motto “Rehau, your creative capital”

Quidyl di Cleaf 500

Design innovativo, dettagli intelligenti, estetica e funzionalità contraddistinguono da sempre i prodotti Cleaf

Plan.a Handle di Scilm 496

Plan.a Handle è l’anta speciale con profilo in alluminio messa a punto da Scilm in questi anni per offrire al cliente un prodotto resistente, ma leggero, durevole e personalizzabile

Il bordo Infratec di Ostermann 489

Dopo il bordo laser e il bordo Airtec, Ostermann propone a Interzum e Ligna una terza soluzione sul mercato per ottenere la cosiddetta "ottica a giunto zero"

Hettich ArtCube a Interzum 2015: cassetti per mobili

Hettich ArtCube ovvero “Cassetti da maestro” è il tema sviluppato a Interzum 2015 da Hettich. Articolato in tre parti, lo show “Cassetti da maestro” ha portato il  pubblico nel mondo dei componenti estraibili.

Radiant di Alpi   485

Alpi, eccellenza italiana del mondo del design, conferma la propria vocazione all’innovazione tecnologica del materiale legno con l’assegnazione del premio “Best of the Best” all’interno del prestigioso Interzum Award

Prestigioso riconoscimento a ComfortSwing di Hettich  10026

ComfortSwing di Hettich, il primo sistema di sollevamento sul mercato che porta il cestello inferiore della lavastoviglie all’altezza di quello superiore, è stato premiato dalla giuria dell’Interzum Award 2017 come “Best of the Best”.

Risultati record per interzum 2017 10024

Interzum 2017, la più grande vetrina mondiale dei semilavorati, delle forniture, dei componenti per l’industria del mobile, che si è svolta a Colonia dal 16 al 19 maggio 2017, ha registrato ottimi risultati.

Cina, una scommessa da vincere! 131

Un workshop organizzato da Koelmesse dedicato alle potenzialità del mercato cinese per il mondo delle tecnologie e delle forniture per l’industria del legno e del mobile.

Piazza Textile & Machinery a interzum 2017 795

Nel segmento Textiles & Machinery le aziende più innovative esporranno tessili all'avanguardia e raffinate tecnologie di lavorazione. Tema della Piazza sarà “Mobile Spaces”.

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione 732

Numerose le aziende estere presenti alla prossima manifestazione considerata ormai fiera leader in Asia per le forniture e le tecnologie per l’industria del mobile.

CIFM/interzum guangzhou 2017 799

CIFM/interzum guangzhou 2017, che si svolgerà al China Import and Fair Complex dal 28 al 31 marzo, è la più grande rassegna asiatica dedicata alle tecnologie e alle forniture per l’industria del mobile e la decorazione di interni.

Interzum 2017 al via! 10016

Interzum, la più grande vetrina mondiale dei semilavorati, delle forniture, dei componenti per l’industria del mobile si svolge a Colonia dal 16 al 19 maggio.

Piazze Materials & Nature a interzum 2017  789

L'architetto d'interni Katrin de Louw proporrà un quadro completo delle novità degli espositori e dei trend emergenti del settore. Tema di quest'anno è “Individuality”.

NOVITA’ TRA I SISTEMI BOX DI BLUM: LEGRABOX, DESIGN INNOVATIVO E GRANDE FUNZIONALITA’ 662

Una gamma completa di prodotti di alta qualità per cassetti o cassetti interni, cassettoni o cassettoni interni. Legrabox si distingue per un design minimalista e lineare. Con Ambia-Line è ora a disposizione anche un sistema di suddivisione interna.

interzum 2017: sempre più internazionale  783

La prossima edizione di interzum, che si terrà a Colonia dal 16 al 19 maggio 2017, propone numerose innovazioni per l'interior design e la produzione di mobili.

Interzum 2017 catalizza l'interesse di designer ed architetti  798

interzum, che si terrà a Colonia dal 16 al 19 maggio 2017, propone svariate innovazioni in tema di interior design e produzione di mobili. Focus sull'upcycling e i materiali sostenibili.

Sistema per cassetti AvanTech di Hettich 524

In cucina, AvanTech combina ampio spazio a una portata fino a 80 kg e non pone limitazioni alla progettazione. Il sistema per cassetti AvanTech di Hettich è un prodotto veramente innovativo.

Sistemi e accessori per l’industria del mobile proposti da Hettich a I Saloni 2014 375

Hettich presenta durante I Saloni di Milano, le nuove caratteristiche di due prodotti di punta. In particolare, nell’ambito delle cucine alto di gamma, Hettich ripropone il concetto di piattaforma di ArciTech

Hettich potenzia le sue piattaforme di cassetti e guide in tutti i segmenti 10033

Hettich ha potenziato le sue piattaforme di cassetti e guide per cassetti offrendo nuove possibilità di differenziazione e funzioni comfort per i tre sistemi per cassetti AvanTech, ArciTech e InnoTech nonché per la piattaforma di guide Quadro.

Il sistema Push to open Silent per cassetti ArciTech di Hettich 576

Hettich propone la soluzione per cassetti ArciTech che abbina il meccanismo Push to open al comfort dell’ammortizzatore Silent System.

Guida invisibile per cassetti Quadro di Hettich 634

La guida invisibile Quadro di Hettich: eleganza estetica e funzionamento perfetto per cassetti in legno. Hettich ora introduce la sincronizzazione optional della funzione Push to open e la regolazione del frontale in 4D.

Le cerniere per mobili Hettich insignite dell'iF Product Design Award 2014 686

La giuria iF ha premiato ben tre prodotti di Hettich con l’iF Product Design Award 2014. Il premio sarà consegnato in occasione della iF Design Award Night il

Cerniera per mobili Impro Bitter di Samet 464

Samet introduce sul mercato Impro Bitter: la cerniera top di gamma si tinge di nero per resistere alla corrosione e all’umidità, aggiungendo ancora più stile all’interior design di mobili che durano a lungo

Al Sicam i nuovi dissipatori InSinkErator 453

InSinkErator è il maggior produttore mondiale di dissipatori di rifiuti alimentari e leader di mercato

Nuovi sistemi scorrevoli per armadi 443

Gap Italia è presente al Sicam con l'intera gamma di produzione di sistemi scorrevoli per armadi tradizionali e complanari. Molte le novità: il nuovo sistema ante Manhattan "fai da te"

Maniglie per mobili Roberto Marella 442

La collezione di maniglie per mobili della Serie Moderno di Roberto Marella si arricchisce di due nuove linee: Clip e Colibrì. Entrambe le linee sono costituite da 3 misure diverse di maniglioni,

Sistema per ante scorrevoli SlideLine M di Hettich 441

Hettich presenta al Sicam il sistema per ante scorrevoli SlideLine M che si presta a numerose applicazioni ed esalta l’eleganza degli elementi senza disturbare il design dell’arredamento.

Gruppo Bonomi Pattini : design il futuro e presente 142

Durante la sesta edizione del Sicam, il Gruppo Bonomi Pattini organizza una serie di incontri su questi temi: “Imprese ed Internazionalizzazione”, “Formazione e Ricerca: Cultura del Design” e “Design: Innovazione e Tradizione”.

ANCORA UN GRANDE SUCCESSO PER IL SICAM 2013 92

La quinta edizione di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile, che si è svolta dal 15 al 18 ottobre scorso a Pordenone, si è conclusa registrando risultati positivi.

Sicam Pordenone 2013 77

Si aprirà martedì 15 ottobre, nel Quartiere Fieristico di Pordenone, Sicam, il Salone internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile.

ALPI: LE NUOVE COLLEZIONI DI PANNELLI PER PORTE E LEGNI MULTILAMINARI 661

Molte le nuove proposte presentate da Alpi al Sicam: Alpidoor Atelier, l’ampliamento della collezione Alpi Atelier, i legni multilaminari lavorati come se fossero tessuto, e la linea AlpiSoul, evoluzione della precedente AlpiRaw.

FERRARI: CERNIERE E ACCESSORI PER MOBILI AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO 663

Ferrari produce dal 1947 cerniere e accessori per mobili. La lunga esperienza in questo settore ha consentito lo sviluppo di prodotti moderni e ad alto contenuto tecnologico

Vibo: un nuovo sistema per la raccolta differenziata 676

Vibo ha presentato al Sicam di Pordenone un nuovo sistema pattumiere, una collezione funzionale, pratica e moderna con complementi che sfruttano al meglio gli spazi loro dedicati e soddisfano le più esigenti richieste d’arredo

Sicam 2017: una manifestazione sempre più grande 10054

Sicam 2017, il Salone Internazionale Componenti, Semilavorati e Accessori per l'Industria del Mobile, si svolgerà dal 10 al 13 ottobre a Pordenone con un'offerta espositiva ancora più grande.