Da Hettich nuove idee per realizzare mobili personalizzati

Due proposte innovative per rispondere alle esigenze della clientela

Da Hettich nuove idee per realizzare mobili personalizzati

Condividi sui social

Progressiva riduzione degli spazi abitativi urbani, nuovi stili di vita e modelli di lavoro, crescente esigenza di personalizzazione dei mobili: questi i temi affrontati da Hettich nel suo stand a interzum Colonia dove ha presentato idee per rispondere a ogni richiesta dei suoi clienti.

 

La personalizzazione con il sistema AvanTech YOU


Il tema della personalizzazione sta diventando sempre più importante per i produttori di mobili e di cucine. Proprio per rispondere a questa esigenza Hettich ha sviluppato il sistema AvanTech YOU che porta i cassetti ad un elevato livello di personalizzazione.
Caratterizzato da uno stile minimalista estremamente lineare, AvanTech YOU propone cassetti in cui le teste delle viti o le placche di copertura sono completamente invisibili.
Tante sono le opzioni di personalizzazione: per impreziosire i cassetti AvanTech YOU propone DesignCape in alluminio, a scelta anodizzato o con effetto acciaio inox.
Con i suoi inlay, il sistema AvanTech YOU permette di realizzare ogni tipo di personalizzazione creativa: in vetro o in qualsiasi altro materiale.
Le spondine poi si possono scegliere con i profili di design effetto legno, acciaio inox, alluminio o cromo dal semplice montaggio a scatto.
Il sistema AvanTech YOU offre quindi ai produttori di mobili e cucine l'opportunità di distinguersi dalla concorrenza utilizzando soluzioni mirate in risposta alle esigenze dei clienti. Inoltre, poiché tutti i componenti del concetto di piattaforma possono essere combinati tra loro con semplicità, ne risulta una grande economicità del sistema.
AvanTech YOU propone le soluzioni giuste per chi desidera realizzare anche mobili di dimensioni generose, senza maniglie e con materiali esclusivi. Infatti se finora l’applicazione del design senza maniglie era limitata dal peso o dal grande formato dei frontali, ora il problema è risolto con Push to open Silent con sincronizzazione multipla. Grazie a questa soluzione due cassetti si aprono e si chiudono dietro un unico frontale con un movimento parallelo affidabile e delicato.


TopLine XL: solido comfort per le ante scorrevoli

 

Hettich ha presentato a interzum anche un nuovo sistema per ante scorrevoli particolarmente alte e pesanti, TopLine XL, un dispositivo che permette di aprire e chiudere con estrema facilità e delicatezza ante di peso fino a 100 kg. Le rotelle, appositamente sviluppate, consentono di mantenere una particolare stabilità geometrica conferendo una sensazione di leggerezza.
Un’altra novità tecnica aumenta il comfort degli armadi a 3 ante: l’anta centrale infatti si può aprire in maniera intuitiva sia a sinistra che a destra e scorre con un movimento delicato su entrambi i lati, raggiungendo la posizione finale senza fare rumore.
La struttura ultrapiatta e l’ammortizzatore incorporato a scomparsa rendono praticamente invisibile il nuovo dispositivo per ante scorrevoli TopLine XL integrandolo con armonia nello stile dell’arredamento.  Per una finitura perfetta è possibile inoltre valorizzare il binario di scorrimento con fasce decorative disponibili in tre colori.
Anche il montaggio risulta particolarmente semplice e affidabile: i frontali pesanti possono essere appoggiati a terra in sicurezza, agganciati rapidamente e regolati con pratiche operazioni. Stesso comfort d’uso e stessa semplificazione del montaggio si trovano anche nei sistemi per ante scorrevoli TopLine M e TopLine L, ideali per gli armadi di scala ridotta.

 




Campi obbligatori

TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati