CERCA NEL PORTALE

Ä kitchen

Il design italiano di Stosa incontra la tecnologia tedesca di Häfele

Ä kitchen

Il design italiano di Stosa incontra la tecnologia tedesca di Häfele
Nata dall’intuizione di Mauro Sani, uno dei titolari di Stosa, Ä kitchen è un progetto che si propone di guardare le cucine in un’ottica differente, a partire dall’interno verso l’esterno, ricercando soluzioni tecniche che diano alle cucine nuova vita e nuove funzionalità. Ä kitchen è il frutto dell’incontro di due personalità, Mauro Sani e Sibylle Thierer, Presidente del Gruppo Häfele, che sono riuscite a racchiudere in un unico progetto tutto il design e la funzionalità che la cooperazione tra i due marchi è in grado di offrire al mercato. Eurocucina 2014 ha costituito l’occasione per presentare ufficialmente al pubblico questa nuova collaborazione. Le cucine Stosa esposte sono state infatti tutte attrezzate con soluzioni Häfele e accessori in filo Vauth-Sagel (marchio rappresentato in Italia da Häfele Italia). Presentiamo qui alcune delle soluzioni funzionali che caratterizzano questa nuova cucina: ante doppie rientranti Hawa Folding Concepta 25, che consentono di rendere completamente fruibile o, all’occorrenza di nascondere, la cucina; top cucina scorrevole elettricamente, che svela il piano di cottura presente sull’isola e, nel contempo, crea un tavolo a sbalzo per 5 coperti; vano dispensa a scomparsa nascosto nell’isola, che consente di avere a disposizione piatti, pentole o altro, tutto allo stesso livello del top dell’isola; ante dei pensili con apertura servoassistita, per poter avere accesso ai pensili della cucina anche quando si hanno entrambe le mani occupate con piatti o bicchieri.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Tra le nuove proposte Elica la cappa Nuage 391

Elica ha recentemente presentato a EuroCucina la nuova collezione di prodotti e le innovazioni tecnologiche per il filtraggio

Infinity ACT e Jolie ACT di Faber 382

Faber ha presentato in occasione di Eurocucina 2014 due modelli di cappa aspirante, frutto dell’innovazione e della ricerca più avanzata: Infinity ACT e Jolie ACT.

Le superfici tecnologiche Dekton® e Silestone® del Gruppo Cosentino 374

Il Gruppo Cosentino, presenta dall’8 al 13 aprile a Eurocucina 2014 il progetto “Rifra & Cosentino Group Meet The Kitchen”.

Le novità Candy Group a Eurocucina 2014 373

Candy Group si presenta a Eurocucina 2014 con nuove collezioni di elettrodomestici da incasso, che coniugano i solidi valori della tradizione culinaria italiana con prestazioni d’avanguardia.

Elettrodomestici Candy Group a Eurocucina 2016 con Candy, Hoover e Rosières 580

Candy Group parteciperà all’edizione 2016 di Eurocucina, uno degli appuntamenti più attesi dal settore, all’interno dei 1200 mq espositivi nel padiglione FTK

Häfele Italia festeggia 30 anni guardando sempre al futuro 266

Quest’anno Häfele Italia celebra il trentesimo anniversario dalla sua fondazione: il 1 febbraio 1986 a Monza veniva infatti inaugurata la filiale italiana del gruppo multinazionale. Trent’anni di esperienza nella ferramenta tecnica, di assistenza totale al cliente, di prodotti ad alto contenuto innovativo e qualitativo..

Häfele Italia: soluzioni per il contract a 360° dalla progettazione all'implementazione 238

La partecipazione di Häfele Italia ad Architect@Work, l’evento fieristico focalizzato sulle innovazioni e rivolto ad architetti, designer e altri professionisti del settore, svoltosi recentemente a Milano, sottolinea l'attenzione dell'azienda per il settore della progettazione e del contract. Häfele,

Slido, meccanismi per ante scorrevoli by Häfele 667

Slido, un sistema innovativo e modulare per garantire il massimo comfort. Il massimo in termini di funzionalità e comfort: questo è l’obiettivo che Häfele ha raggiunto con Slido Classic 70 VF

Il nuovo sito hafele.it rinnovato nel design e nelle funzionalità 10053

Häfele ha ridisegnato il proprio sito www.hafele.it rendendolo intuitivo nella navigazione, semplice nella consultazione dei cataloghi e delle gamme prodotto, rapido nel processo di ordine.