CERCA NEL PORTALE

I TRASFORMABILI DI ATIM

a grande portata

I TRASFORMABILI DI ATIM

Il programma Trasformabili di ATIM è stato appositamente pensato per sfruttare al meglio gli spazi degli ambienti domestici. Prodotti di design e tecnologia per garantire la massima fruibilità anche in spazi ridotti, grazie al sistema brevettato che integra al suo interno tutti i componenti - meccanismi e piani - senza la necessità di dover riporre parti d’arredo altrove. Tavoli abbattibili, a ribalta, piani ribaltabili ad anta doppia, estraibili a soffietto oppure a cassetto estraibile sono solo alcune delle soluzioni per trasformare un mobile in un pratico piano da lavoro o in un tavolo.

La “Mensola Party”, firmata dall’arch. Giulio Manzoni in collaborazione con il Centro Ricerca e Sviluppo ATIM, cambia il modo di intendere il tavolo. Nata dall’esperienza maturata con il tavolo Party, il sistema può essere montato su mensole contenitore di qualsiasi lunghezza e consente l’apertura di un tavolo di dimensioni importanti (fino a mm 1600 circa) e dalla grande portata (100 Kg equamente distribuiti), grazie all’utilizzo della gamba telescopica integrata. “Breakfast” è il nuovo tavolo penisola estraibile dalla spalla della cucina. Attraverso un semplice gesto è possibile avere a disposizione un piano d’appoggio anche di grandi dimensioni.

La guida telescopica, applicata sotto il piano, è nascosta e consente l’estrazione del tavolo a piacere fino al massimo consentito dalla guida utilizzata. La prerogativa del sistema è che tutti i suoi componenti sono integrati al sistema stesso, senza che nessuna prolunga o altro debba essere riposta altrove.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Tmove: il nuovo meccanismo per letti contenitore di PB.mek Top Solutions 10002

PB.mek Top Solutions ha sviluppato TMove, un nuovo meccanismo per i letti contenitore, progettato dall’arch. Giulio Manzoni.

Intervista con l'architetto Giulio Manzoni 528

L'incontro con l'architetto Giulio Manzoni ci permette di identificare le caratteristiche che un Industrial Designer deve avere per progettare prodotti polifunzionali per il settore degli accessori e componenti per l'industria del mobile.

Click-Book e Click-Top di Pozzoli 456

La Pozzoli produce da cinquant'anni reti con telaio metallico e doghe. Recentemente, accanto alle sue produzioni tradizionali, ha introdotto una novità: la collezione Small Spaces

Mensole allungabili per ottimizzare gli spazi 49

I prodotti Atim creati espressamente per recuperare tutti gli spazi dell'ambiente-casa, si concretizzano con la grande collezione dei “Trasformabili”.

TMove di PBMek 629

PBMek Top Solution ha presentato al Sicam 2016 un'interessante novità: TMove, Touch&Move, un sistema per letti-contenitore con chiusura automatica.

Pozzoli: reti ribaltabili e salvaspazio 687

Al Sicam Pozzoli ha presentato molte novità, molti sistemi modulari per il dormire in grado di sfruttare al massimo gli spazi anche piccoli delle abitazioni di oggi, proponendo varie composizioni di trasformabili rispondenti ai canoni di elevata qualità e massimo comfort.

Atim 525

I Trasformabili Atim sono costituiti da moduli standard facilmente integrabili e possono essere installati nei vani che vanno da mm. 390 a mm. 600 così

I trasformabili Atim 367

Tavoli abbattibili a ribalta, piani ribaltabili ad anta doppia, estraibili a soffietto oppure a cassetto estraibile sono solo alcune delle soluzioni per trasformare un mobile in un pratico piano da lavoro o in un tavolo.

Atim: due novità per penisole e banconi estraibili 10029

Atim ha presentato a Interzum due nuovi prodotti della sua gamma “Trasformabili”: Slide e Flap, due novità per penisole e banconi estraibili.