Ferramenta per vetro

Quest’area è dedicata alle ferramenta per vetro in cui puoi trovare le linee di prodotto delle aziende produttrici più prestigiose presenti sul mercato.  I prodotti selezionati si distinguono per l’ampia gamma di applicazioni, gli elevati standard di sicurezza, il grado di personalizzazione e il comfort di montaggio che si adatta in base a qualsiasi tipo di esigenza. Qui potrai trovare anche le ultime notizie relative a fiere ed eventi dei migliori professionisti e progettisti del settore e rimanere al passo con le innovazioni più influenti.

Mostra di più

Aziende Ferramenta per vetro

Le migliori aziende produttrici di Ferramenta per vetro

Ferramenta per vetro, morsetti per vetro, supporti per vetri temperati

Questa sezione contiene un’ampia gamma di soluzioni innovative relative al settore delle ferramenta per vetro. I prodotti che troverai comprendono: morsetti per vetro, ferramenta per vetri scorrevoli, ferramenta per ante vetro, cerniere per ante vetro, ferramenta per vetri doccia, ferramenta per porte vetro, supporti per vetro a muro etc.  Gli accessori per vetro, selezionati dal team di Furnishing Idea, sono caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e applicazioni prodotte dalle migliori realtà produttrici presenti sul mercato. Vorresti conoscere maggiori informazioni sui prodotti di ferramenta per vetro? Contatta l’azienda e ricevi tutte le informazioni di cui necessiti. 

 

Approfondimenti sulla ferramenta per mobili

 

Le ferramenta per vetro comprendono tutti gli strumenti, arnesi e accessori utili al fissaggio delle superfici in vetro e vengono destinati per differenti utilizzi. Le tecnologie moderne sono capaci di sostenere anche i pesi maggiori, distinguendosi al contempo per i loro design sofisticati in grado di integrarsi senza difficoltà con il resto dell’arredo in cui vengono inseriti.  Tra le più importanti ferramenta per vetro troviamo inoltre supporti per vetri temprati e i morsetti per vetro. I supporti per vetri temperati sono degli accessori in metallo utilizzati per il fissaggio di un particolare tipo di vetro detto “temprato”. Quest’ultimo in particolare si ottiene a partire dal riscaldamento di una normale lastra di vetro float, che inserita all’interno di un apposito forno e riscaldata fino alla temperatura di 640 °C circa, subisce un ammorbidimento del materiale vetroso. Mentre i morsetti per vetro sono accessori utilizzati per il serraggio di qualsiasi tipo di vetro e possono presentare forme e materiali diversi. Possono infatti essere tondi o quadrati e possono essere in rame, ottone, acciaio inox, etc. I supporti per parapetto in vetro invece riguardano supporti in acciaio in grado di fissare i parapetti in vetro, ovvero quegli elementi di protezione utili in caso in cui si presentino dislivelli di piani. Tuttavia, le ferramenta per vetro più richieste e che riscontrano maggiore successo tra i consumatori risultano essere dotati di funzionalità avanzate, elevata durabilità e flessibilità estetica riuscendo con facilità a armonizzarsi con il resto dell’arredo.