CERCA NEL PORTALE

Fiere

Dal 16 al 19 ottobre si svolgerà a Pordenone il Sicam 2018, il Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati e Accessori per l'Industria del Mobile, giunto alla decima edizione.

Presso i Tour & Taxis di Bruxelles dall’11 al 13 settembre si svolgerà MoOD & Indigo 2018, la più importante manifestazione di tessuti per arredamento.


Buoni risultati per l'ultima edizione di Xylexpo che si è confermata fiera della tecnologia e delle soluzioni avanzate in termini di “Industria X.0”

CIFM/interzum guangzhou, che si è svolta presso il China Import and Export Fair Complex di Guangzhou dal 28 al 31 marzo scorso, si è conclusa registrando risultati più che positivi.

Dall'8 al 12 maggio si terrà a FieraMilano-Rho l'edizione 2018 di Xylexpo, la biennale internazionale delle tecnologie e delle forniture per l’industria del legno e del mobile.

Ottimi i risultati della 57a edizione del Salone del Mobile.Milano: 434.509 gli operatori provenienti da 188 Paesi con un incremento del 17% rispetto all’edizione 2016 e del 26% rispetto a quella 2017.

E' stata inaugurata la 57a edizione del Salone del Mobile.Milano alla presenza del Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, del Presidente di Confindustria, del sindaco di Milano e del presidente della Regione Lombardia.

Si è svolta a Bogotá dal 6 al 9 marzo scorso la prima edizione della Feria Mueble & Madera che ha visto la partnership di Koelnmesse con Corferias per la gestione della manifestazione.

La decima edizione di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile, si svolgerà a Pordenone dal 16 al 19 ottobre.

Circa 4.000 i visitatori, il 27 per cento dei quali stranieri, presenti allo Zow 2018 di Bad Salzuflen, la prima edizione della rassegna dopo l’acquisizione da parte di Koelnmesse.

Il Salone del Mobile.Milano ha stilato quest’anno il suo primo Manifesto: un atto di affetto nei confronti della città, ma anche una dichiarazione di intenti per un nuovo modo di pensare, fare sistema e progetto.

Xylexpo 2018, la biennale internazionale delle tecnologie e delle forniture per l’industria del legno e del mobile, si terrà a FieraMilano-Rho dall'8 al 12 maggio 2018.

CIFM/interzum guangzhou, la più importante vetrina di tecnologie, forniture, semilavorati e componenti per la produzione del mobile si terrà a Guangzhou dal 28 al 31 marzo 2018.

Dal 6 all’8 febbraio avrà luogo a Bad Salzuflen, ZOW, la rassegna dei componenti, delle forniture e dei semilavorati per l’industria del mobile, organizzata da Koelnmesse.

I dati dell'edizione 2017 di Sicam confermano anche quest’anno il suo ruolo nel panorama fieristico internazionale quale appuntamento annuale di diretto sviluppo del business e di nuove relazioni internazionali di alto profilo.

La seconda edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai, si inaugura il 23 novembre al SEC, Shanghai Exhibition Center, e vede la partecipazione di 109 brand italiani a rappresentare l’eccellenza della creatività e del design Made in Italy.

Si svolgerà al MiCo, il centro congressi di Fiera Milano, il 29 e 30 novembre Architect@Work Milano dove si potranno conoscere i prodotti, i materiali e i servizi più innovativi di tante aziende leader nel settore dell’architettura e del design.

L’edizione 2017 dei Saloni WorldWide Moscow si è conclusa positivamente confermando l'importanza del mercato russo per le aziende italiane del settore.

Il SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile, ha registrato un'ulteriore crescita confermandosi così appuntamento imprescindibile per l’industria del mobile mondiale.

Si svolgerà il 20 e il 21 settembre al Mi.Co Fiera Milano City la terza edizione di Hardware Forum, la mostra convegno delle ferramenta; attesi oltre 6 mila visitatori.

La biennale Zow, organizzata da Koelnmesse, si svolgerà a Bad Salzuflen dal 6 all’8 febbraio 2018 su uno spazio complessivo di circa 12mila metri quadrati lordi.

Sicam 2017, il Salone Internazionale Componenti, Semilavorati e Accessori per l'Industria del Mobile, si svolgerà dal 10 al 13 ottobre a Pordenone con un'offerta espositiva ancora più grande.

Interzum 2017, la più grande vetrina mondiale dei semilavorati, delle forniture, dei componenti per l’industria del mobile, che si è svolta a Colonia dal 16 al 19 maggio 2017, ha registrato ottimi risultati.

LIGNA, la più importante fiera mondiale delle macchine, degli impianti e degli utensili per la lavorazione e per il trattamento del legno si svolge ad Hannover dal 22 al 26 maggio 2017 e accoglie 1.500 espositori su 128.000 metri quadrati ripartiti in funzione del tipo di utilizzo delle tecnologie.

Interzum, la più grande vetrina mondiale dei semilavorati, delle forniture, dei componenti per l’industria del mobile si svolge a Colonia dal 16 al 19 maggio.

343.602 le presenze in 6 giorni provenienti da 165 Paesi. Oltre 2.000 gli espositori di cui il 34% esteri, suddivisi tra Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite.

CIFM/interzum guangzhou 2017, che si svolgerà al China Import and Fair Complex dal 28 al 31 marzo, è la più grande rassegna asiatica dedicata alle tecnologie e alle forniture per l’industria del mobile e la decorazione di interni.

interzum, che si terrà a Colonia dal 16 al 19 maggio 2017, propone svariate innovazioni in tema di interior design e produzione di mobili. Focus sull'upcycling e i materiali sostenibili.

Nel segmento Textiles & Machinery le aziende più innovative esporranno tessili all'avanguardia e raffinate tecnologie di lavorazione. Tema della Piazza sarà “Mobile Spaces”.

L'architetto d'interni Katrin de Louw proporrà un quadro completo delle novità degli espositori e dei trend emergenti del settore. Tema di quest'anno è “Individuality”.

Punto di riferimento internazionale del settore, il Salone del Mobile.Milano è capace di attrarre con la sua ampia offerta merceologica oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi.

La prossima edizione di interzum, che si terrà a Colonia dal 16 al 19 maggio 2017, propone numerose innovazioni per l'interior design e la produzione di mobili.

Numerose le aziende estere presenti alla prossima manifestazione considerata ormai fiera leader in Asia per le forniture e le tecnologie per l’industria del mobile.

La rassegna biennale offre una visione integrata multi-specializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, finiture e superfici.

interzum, rassegna internazionale leader per le subforniture dell'industria del mobile, è l'evento di riferimento del settore più grande al mondo che ospiterà a Colonia dal 16 al 19 maggio 2017 le innovazioni di espositori provenienti da più di 60 Paesi.

Cikb 2016,  China International Kitchen and Bathroom Expo è l’appuntamento dedicato agli ambienti cucina e bagno svoltosi a Shanghai, dal 21 al 23 ottobre scorsi. L'evento si è concluso con  un bilancio più che positivo.

Dopo il grande successo delle due passate edizioni, ARCHITECT@WORK si svolgerà quest’anno per la terza volta a Milano, il 23 e 24 novembre 2016 al MiCo-Milano Congressi.  ARCHITECT@WORK è un evento unico nel suo genere: rivolgendosi ai professionisti dell’architettura, architetti, interior designer, designer e altri professionisti del settore

Il 21 ottobre scorso si è conclusa a Pordenone l'ottava edizione di Sicam, punto di riferimento internazionale per il comparto della componentistica e accessoristica per il mobile.

I più importanti players del settore saranno presenti a Pordenone all'edizione 2016 di Sicam, il Salone Internazionale della componentistica, accessoristica e dei semilavorati per l'industria del mobile, in calendario da martedì 18 a venerdì 21 ottobre.

Il 22 settembre 2016 si svolgerà a Milano Hardware Forum, la mostra convegno delle Ferramenta

La venticinquesima edizione di Xylexpo 2016, la biennale internazionale delle tecnologie per il legno e i componenti per l’industria del mobile, si svolgerà dal 24 al 28 maggio, presso il quartiere di FieraMilano-Rho.

La 55a edizione del Salone del Mobile.Milano si è conclusa registrando un totale di 372.151 presenze, con un incremento del 4% rispetto all'edizione 2014

Sicam, il Salone dei componenti, accessori e semilavorati per l'industria del mobile in programma a Pordenone dal 18 al 21 ottobre 2016

Dal 12 al 17 aprile a Fiera Milano Rho si accendono i riflettori sulla 55a edizione del Salone del Mobile.Milano, vetrina dell’innovazione e luogo privilegiato di relazione e business.

Si svolgerà a Bergamo Fiera, dal 12 al 15 aprile, in contemporanea con il Salone del Mobile di Milano, Salone del Bagno ed Eurocucina, la prima edizione di IDEA

Xylexpo, la biennale mondiale delle tecnologie e delle forniture per l’industria del legno e del mobile che si svolgerà a FieraMilano-Rho dal 24 al 28 maggio 2016

IFFS/AFS - International Furniture Fair Singapore 2016 / 33rd  Asean Furniture Show dal 10 al 13 marzo occuperanno i padiglioni 1-6 di EXPO Singapore

imm cologne e LivingInteriors, che si sono svolte a Colonia dal 18 al 24 gennaio 2016, hanno visto la partecipazione  di 1.185 aziende provenienti da 50 Paesi

Eumabois, la Federazione Europea dei Costruttori Macchine lavorazione del legno, propone a febbraio Indiawood, la manifestazione fieristica indiana dedicata alle tecnologie per la lavorazione del legno e ai componenti per l’industria del mobile

L’edizione 2016 di ZOW, la fiera specializzata nella componentistica di mobili e arredi, avrà luogo a Bad Salzuflen dal 16 al 19 febbraio. La manifestazione offre, dopo tanti anni, un nuovo format per dare a espositori e visitatori una sede adeguata per concentrare incontri B2B

Dal 10 al 12 marzo 2016 presso il Singapore Expo Convention and Exhibition Centre avrà luogo la terza edizione di furniPRO Asia

imm cologne, che si svolgerà a Colonia dal 18 al 24 gennaio 2016, è la prima fiera dell’anno dedicata all'arredamento d'interni, punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile. Con circa 1.200 aziende provenienti da 50 Paesi

La 55a edizione del Salone del Mobile di Milano, dal 12 al 17 aprile prossimo a Fiera Milano Rho,  si conferma nuovamente per aziende, operatori e visitatori l’appuntamento must del settore, un palcoscenico mondiale con un’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità.

Si è conclusa con un significativo aumento dei visitatori la seconda edizione di ARCHITECT@WORK Milano, svoltasi al MiCo il 25 e 26 novembre 2015

Il Salone del Mobile.Milano si presenta per la prima volta a Miami durante l’importante settimana di Design Miami/Art Basel

Evento ARCHITECT@WORK 2015 a Milano, Mercoledì 25 e giovedì 26 novembre 2015, dalle ore 13:00 alle 20:00 presso il MiCo – Fiera Milano Congressi

Il centro fieristico Expocentre Zao di Mosca ospiterà dal 23 al 27 novembre la 27ma edizione di Mebel 2015, la più grande fiera internazionale per mobili, arredi e componenti in Russia e in Europa orientale

L'edizione 2015 di Sicam ha confermato l'elevato interesse da parte dei numerosi visitatori per una manifestazione che ha ormai consolidato il suo importante ruolo nel calendario internazionale dedicato al settore della componentistica ed accessoristica.

Space&interiors è un nuovo evento che proporrà a progettisti, designer e committenti italiani e internazionali le nuove tendenze in tema di superfici, pavimenti, porte e finiture per l’architettura

Si è conclusa con un significativo successo la settima edizione del Sicam, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile

Da martedì 13 a venerdì 16 ottobre 2015 a Pordenone la settima edizione di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati e Accessori per l’Industria del Mobile, in cui è presente  tutto il settore  con 522 espositori

Dall'8 al 10 ottobre si svolge alla Fiera di Rimini il 33° SUN, Salone internazionale dell’Esterno, riferimento per i professionisti dell'outdoor, un Salone completo e ricercato di prodotti e progetti per il vivere all'aria aperta

La 50° edizione di Marmomacc, il più importante salone dedicato al business e alla cultura del marmo, si svolge a Veronafiere dal 30 settembre al 3 ottobre. Internazionalità in crescita, sia sul fronte degli espositori che delle delegazioni commerciali

24 settembre 2015 la prima edizione di Hardware Forum, un evento B2B dedicato al mondo della ferramenta e utensileria

Si svolgerà a Pordenone dal 13 al 16 ottobre prossimi Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati e Accessori per l’Industria del Mobile

Ligna 2015, la fiera specializzata delle macchine, degli impianti e degli utensili per la lavorazione del legno, che si è svolta ad Hannover dall’11 al 15 maggio, si è conclusa con grande soddisfazione di tutte le parti interessate

Ottimi risultati per Interzum, la biennale dei componenti, delle forniture, dei semilavorati per l’industria del mobile che si è svolta a Colonia dal martedì 5 al venerdì 8 maggio 2015

Interzum Colonia è il punto di riferimento per il settore della subfornitura per l'industria del mobile

LIGNA, che si svolgerà ad Hannover dall’11 al 15 maggio 2015, è la più grande rassegna mondiale delle tecnologie per l’industria forestale, del legno e dei suoi derivati

Si è concluso il Salone del Mobile a Milano con un totale di 310.840 visitatori, confermando l’andamento dell’edizione 2013, anno in cui si sono svolte le biennali dedicate alla luce e all’ufficio

Qualità e innovazione, oltre a importanti eventi collaterali e una completa e ampia offerta merceologica sono gli ingredienti che contribuiscono a rendere il Salone l’evento da non perdere

Interzum guangzhou, la fiera leader in Asia per le forniture e le tecnologie per l’industria del mobile, dimostra ancora una volta di essere la più importante piattaforma per stabilire proficui rapporti commerciali con un mercato sempre più importante

La fiera ZOW Bad Salzuflen, l’esposizione di componenti e accessori per l’industria del mobile e l’interior design, si svolgerà dal 9 al 12 febbraio a  Bad Salzuflen

L’edizione 2015 del Salone del Mobile di Milano, in programma dal 14 al 19 aprile, ospiterà Workplace3.0, una proposta espositiva che è l'evoluzione naturale

Domotex, il salone leader mondiale dei tappeti e delle pavimentazioni, dal 17 al 20 gennaio inaugurerà come ogni anno il calendario fieristico di Hannover

Con risultati positivi oltre le aspettative, si è chiusa una grande edizione di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile

La manifestazione, organizzata dall’Expocenter è l’evento fieristico più importante per l'industria del mobile e dell’arredamento in Russia ed Europa Orientale e si colloca tra le maggiori fiere al mondo per dimensioni e risultati commerciali

furniPRO Asia è la fiera internazionale più completa per le aziende impegnate nella lavorazione del legno e nella produzione di mobili e pannelli del Sud-est asiatico

Una novità di SICAM 2014 sarà rappresentata dalla presenza in fiera di nuovi operatori provenienti da Paesi del Nord Africa, fronte verso il quale si è orientata in questi mesi più recenti la promozione del Salone pordenonese.

Sono oltre 3.000 gli espositori che hanno partecipato a Furniture China 2014, a Shanghai, dal 10 al 14 settembre

Molti dei timori della vigilia si sono dissolti già dalle prime ore di apertura di Xylexpo, la biennale mondiale delle tecnologie per il legno e l’industria del mobile che si è svolta a Fiera Milano-Rho da martedì 13 a sabato 17 maggio 2014.

Corre veloce la preparazione della sesta edizione di SICAM, in calendario alla Fiera di Pordenone da martedì 14 a venerdì 17 ottobre prossimi. Facile prevedere per quest’anno un incremento degli espositori rispetto all’edizione 2013: oltre l’85%

Rooms Moscow e MIFS (Moscow International Furniture Show) si svolgeranno dal 20 al  24 maggio 2014 presso il Crocus Expo Exhibition Centre di Mosca, il più moderno complesso espositivo della Russia.

La 53esima edizione del Salone del Mobile di Milano si è conclusa con ampi consenti e con un'affluenza record. Ancora una volta Milano ha dimostrato di essere il miglior palcoscenico internazionale dell’arredo

Il business DuPont™ Corian® ha lanciato, nella regione Europa, Medio Oriente e Africa, il concorso internazionale di design “Shape The Future Of Black”

Si è svolta a Milano la conferenza stampa di Xylexpo, la biennale delle forniture per l’industria del mobile e del legno che si terrà a Fiera Milano-Rho dal 13 al 17 maggio 2014

L'Istituto Italiano del Rame (IIR) in collaborazione con European Copper Institute (ECI) lancia la 5a edizione del concorso internazionale “Il Rame e la Casa”. Il premio, sempre più riconosciuto a livello internazionale, e oggi con il patrocinio di ADI

Tutto pronto per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, che con le biennali EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno, oltre al SaloneSatellite, porterà a Fiera Milano, Rho dall’8 al 13 aprile, tutte le novità in fatto di arredo con circa 2.400 espositori.

Nosvemosenvalencia,  ovvero “Ci vediamo a Valencia”, è il nome del grande evento che riunirà  a Valencia dall'11 al 14 febbraio le seguenti manifestazioni espositive: Cevisama, Salone Internazionale della Ceramica, Habitat, Fiera Internazionale del Mobile,  Fimma, Esposizione Internazionale delle Macchine per la lavorazione del legno e Maderalia, Salone Internazionale dei fornitori del settore Legno-arredo

ISPA EXPO 2014, che si svolgerà presso il  New Orleans Morial Convention Center dal 26 al 29 marzo, è la più grande fiera al mondo dedicata esclusivamente all'industria del materasso

Dal 28 marzo all’1 aprile 2014 avrà luogo, presso il China Import and Export Fair Pazhou Complex di Guangzhou, l’undicesima edizione di interzum guangzhou, Salone internazionale della subfornitura per l’industria del mobile e dei macchinari per la lavorazione del legno.

Dal 10 al 13 febbraio 2014 si svolgerà a Bad Salzuflen la ventesima edizione di Zow, il Salone internazionale dei componenti e accessori per l’industria del mobile e dell'arredamento di interni

MADE expo, dopo un’approfondita verifica con aziende espositrici, associazioni e opinion leader del settore edilizia e costruzioni, involucro, architettura e design di interni, ha scelto di riposizionarsi sul Calendario Internazionale delle Grandi Fiere di Settore

La quinta edizione di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile, che si è svolta dal 15 al 18 ottobre scorso a Pordenone, si è conclusa registrando risultati positivi.

La quinta edizione di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile, che si è svolta dal 15 al 18 ottobre scorso a Pordenone, si è conclusa registrando risultati positivi.

Host è un punto di riferimento confermato e testimoniato dalle stesse aziende: a ottobre gli espositori saranno oltre 1.600 da 50 Paesi, tra i quali più di 250 aziende new entry, contro le 191 a fine mostra di Host 2011

Si aprirà martedì 15 ottobre, nel Quartiere Fieristico di Pordenone, Sicam, il Salone internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile.

Il Gruppo Cosentino presenta l’ottava edizione della competizione internazionale Cosentino Design Challenge. Lo scopo del concorso, relativo a due diverse categorie – Architettura e Design

L'edizione 2013 del Meeting a Verona si terrà 13-15 ottobre. Abitare 100% Project sta raggiungendo la sua terza edizione, e ha già tutti i numeri per sottolineare la sua unicità nel calendario internazionale di interior design: 3 giorni, 4 sale riunioni, 4 sale commerciali, 4 negozi Live, 34 workshop e seminari


AZIENDE Fiere

Le migliori aziende produttrici di Fiere

Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale a gestione familiare che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore per il mondo ...

Il futuro inizia da qui. Interzum: 16–19.05.2017 Idee nuove e soluzioni innovative: tutto in un unico luogo. Tecnologie avveniristiche, nuovi materiali, ...

...


Notizie sulle fiere del settore del mobile e arredamento

Tutte le notizie delle fiere relative al settore del mobile, dei materiali, della componentistica, dei macchinari per l'industria del mobile e dell'arredamento presenti a livello nazionale e internazionale. Notizie riguardanti le iniziative, le novità e l'andamento delle più importanti fiere del settore italiane ed estere cui partecipano le migliori aziende produttrici del settore.