CERCA NEL PORTALE

Dodicesima edizione del Cosentino Design Challenge

Il concorso è punto di riferimento per l’architettura e il design internazionali

Dodicesima edizione del Cosentino Design Challenge

Il concorso internazionale Cosentino Design Challenge, giunto alla sua dodicesima edizione, ha come obiettivo di promuovere i migliori talenti tra gli studenti di architettura e design di tutto il mondo. Sostenuto da 25 istituti e università a livello nazionale e internazionale, il Cosentino Design Challenge è diventato ormai punto di riferimento per l’architettura e il design internazionali e grande motivo d’orgoglio per il Gruppo Cosentino, da sempre impegnato nella promozione sociale e nell’educazione delle future generazioni di architetti e designer.
Anche quest'anno saranno due i temi del concorso: “Cosentino e le arti drammatiche” si rivolge agli
studenti di Architettura, mentre “Cosentino e la luce” è il tema per gli studenti delle facoltà di Design. I partecipanti  al concorso avranno la massima libertà in fase di progettazione e sviluppo del progetto finale, che dovrà però prevedere l’utilizzo di un prodotto della gamma Cosentino, a scelta tra il quarzo naturale Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® e la linea di graniti naturali Sensa®.
Le candidature sono aperte fino al 1 giugno 2018 e tutti i progetti dovranno pervenire in formato digitale attraverso il sito ufficiale del concorso www.cosentinodesignchallenge.org.
La giuria renderà pubblici i risultati nel giugno 2018 e, per ciascuna categoria, proclamerà tre vincitori che si aggiudicheranno un premio di 1.000 €, in aggiunta a tre menzioni speciali.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Arpa Industriale: nuove texture, nuovi colori e una superficie super opaca 10142

Il catalogo HPL si arricchisce di inediti decorativi abbinati a finiture uniche come “Losa”. I materiali nanotecnologici FENIX si presentano con nuovi colori e con la superficie metallica FENIX NTA™.

Ron Arad firma 10 LAYERS, un inconsueto tavolo da ping pong in Silestone®  10180

Ron Arad ha realizzato il progetto 10 LAYERS, un particolare tavolo da ping pong in Silestone®, il materiale altamente tecnologico del Gruppo Cosentino.

L'evento Anamorphix by fenix: per conoscere l'essenza dei materiali FENIX  10205

L'installazione artistica “Technology”, curata da ArpaLab e realizzata dal collettivo Truly Urban Artists, ha interpretato la struttura superficiale nanotech di FENIX vista al microscopio.