Dodicesima edizione del Cosentino Design Challenge

Il concorso è punto di riferimento per l’architettura e il design internazionali

Dodicesima edizione del Cosentino Design Challenge

Condividi sui social

Il concorso internazionale Cosentino Design Challenge, giunto alla sua dodicesima edizione, ha come obiettivo di promuovere i migliori talenti tra gli studenti di architettura e design di tutto il mondo. Sostenuto da 25 istituti e università a livello nazionale e internazionale, il Cosentino Design Challenge è diventato ormai punto di riferimento per l’architettura e il design internazionali e grande motivo d’orgoglio per il Gruppo Cosentino, da sempre impegnato nella promozione sociale e nell’educazione delle future generazioni di architetti e designer.
Anche quest'anno saranno due i temi del concorso: “Cosentino e le arti drammatiche” si rivolge agli
studenti di Architettura, mentre “Cosentino e la luce” è il tema per gli studenti delle facoltà di Design. I partecipanti  al concorso avranno la massima libertà in fase di progettazione e sviluppo del progetto finale, che dovrà però prevedere l’utilizzo di un prodotto della gamma Cosentino, a scelta tra il quarzo naturale Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® e la linea di graniti naturali Sensa®.
Le candidature sono aperte fino al 1 giugno 2018 e tutti i progetti dovranno pervenire in formato digitale attraverso il sito ufficiale del concorso www.cosentinodesignchallenge.org.
La giuria renderà pubblici i risultati nel giugno 2018 e, per ciascuna categoria, proclamerà tre vincitori che si aggiudicheranno un premio di 1.000 €, in aggiunta a tre menzioni speciali.


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati