Franke Home Solutions: nasce la nuova divisione del Gruppo Franke

La nuova denominazione si pone l'obiettivo di ampliare la presenza dell'azienda nel sistema cucina

Franke Home Solutions, la nuova divisione del Gruppo Franke

Condividi sui social

Dal primo gennaio è operativa la nuova divisione Franke Home Solutions, nata dalla fusione, annunciata dal Gruppo Franke nel luglio scorso, di Faber Hoods & Cooking Systems e Franke Kitchen Systems. In questo modo il Gruppo vuole ottimizzare il know how acquisito nei settori della preparazione e della cottura dei cibi per l'ambiente cucina. Obiettivo è quello di essere presenti in ogni casa con un anchor products del portfolio Franke.
La nuova denominazione Franke Home Solutions vuole essere da un lato sinonimo di preparazione dei cibi (lavelli e rubinetti) e cottura dei cibi (cappe, piani cottura e forni), dall'altro intende riflettere anche la volontà di sfruttare le competenze della divisione per accrescere la presenza all’interno del sistema cucina.

 

Una strategia che mira a essere presenti in ogni casa con soluzioni innovative


Barbara Borra, Presidente / CEO della nuova divisione Franke Home Solutions,  descrive le ragioni di questa scelta affermando che "Con la nuova divisione, ci siamo posti l'obiettivo di ampliare costantemente la nostra presenza in cucina. I nostri anchor products dovranno fungere da apriporta per espanderci in nuovi settori,  come ad esempio l’indoor air quality. La nostra strategia mira a essere presenti in ogni casa con le nostre soluzioni innovative. Franke Home Solutions si distingue per le proposte di alta qualità e per il servizio eccellente, nonché per lo sviluppo di soluzioni intelligenti end-to-end. Grazie a una gamma di prodotti complementari e perfettamente assortiti e a un’organizzazione di vendita e di servizio unificata e più semplice, possiamo supportare ancora meglio i nostri partner B2B e offrire ai nostri consumatori la migliore esperienza possibile. In tal modo, possiamo creare un reale valore aggiunto per i nostri stakeholder: partner commerciali, consumatori finali e dipendenti”.
Nel contesto di questo nuovo assetto, Andrea Paiusco, nominato direttore generale di Franke Italia a gennaio 2020, ma già responsabile del cluster Italia ed Europa Orientale da giugno 2019, assume anche la carica di vicepresidente Emea di Franke Home Solutions. Walter Albè è il nuovo Managing Director di Faber Italia. Il mercato Italia della nuova divisione Franke Home Solutions è stato invece affidato alla direzione commerciale di Stefano Benvenuti.

 


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati