CERCA NEL PORTALE

Inside 2018 di Biesse: porte aperte all'innovazione

Macchine, impianti automatizzati, software e soluzioni integrate

Inside 2018 di Biesse: porte aperte all'innovazione

Anche l'edizione di quest'anno di Inside Biesse, che si è svolta presso il campus Biesse di Pesaro dal 17 al 27 ottobre, ha suscitato grande entusiasmo offrendo ai numerosi visitatori non solo la possibilità di conoscere le tecnologie innovative e gli ultimi sistemi di robotizzazione proposti dall'azienda, ma anche di vivere momenti di approfondimento con interessanti seminari.
Inside 2018 di Biesse si è sviluppato su più giorni per accogliere i clienti sia del settore legno che del settore materiali tecnologici proponendo loro soluzioni e competenze in grado di rispondere ad ogni esigenza.
Federico Broccoli, Direttore Divisione Legno/Sales & Direttore Divisione Filiali, ha spiegato come, vista la crescente richiesta di partecipazione da parte dei clienti, si sia deciso di estendere la durata dell’evento dando l’opportunità a tutti di visitare il mondo Biesse e le possibilità di crescita che offre. “Promuoviamo, diffondiamo e supportiamo la consapevolezza tra i clienti di essere dentro l’innovazione non solo come utenti ma come protagonisti – ha dichiarato Federico Broccoli - La rivoluzione dei processi di produzione in corso in quest’epoca deve essere cavalcata e nessun settore è immune al cambiamento in atto. Tutti gli imprenditori devono quindi fare i conti con l’incontrovertibile necessità di ripensare il loro modello produttivo. Per questo vogliamo offrire ai nostri clienti gli asset tecnologici vincenti”.

 

Innovazione, seminari, e formazione


I visitatori hanno così potuto sperimentare nei 5000 m2 di show room le più innovative tecnologie di Biesse per la lavorazione del legno integrate e supportate da software e servizi per l’automazione e la digitalizzazione della fabbrica. Più di 30 macchine dedicate alla lavorazione del legno, 4 linee automatizzate per differenziati processi e lotti di produzione, software e servizi digitali perfettamente integrati per rispondere a tutte le esigenze del settore. Tra le novità proposte quest’anno la nuovissima tecnologia Rayforcesystem per l’applicazione del bordo su pannelli sagomati. Il suo carattere fortemente innovativo deriva dalla fusione di uno strato reattivo con l’utilizzo di lampade a raggi infrarossi. Ancora una volta grandi protagonisti dell'evento sono stati i sistemi robotizzati per la manipolazione dei pannelli, macchine guidate da software per la gestione di tutte le diverse necessità, in grado di svolgere il loro lavoro in tempi predeterminati e sempre con lo stesso standard di qualità.
Ogni giornata di Inside Biesse è stata contraddistinta da tematiche specifiche affrontate in oltre 10 seminari di approfondimento, tenuti da esperti del settore, dove si sono potute conoscere nuove tecnologie ed applicazioni attraverso le testimonianze di grandi partner come REHAU, Kosmosoft, Salice, Arpa Industriale.
Biesse ha catturato l’interesse dei visitatori anche grazie all’apertura di Biesse Academy, il nuovo Centro Training dedicato a tutta la rete Service di Biesse, che comprende i tecnici di HQ, quelli di Filiale e quelli dei rivenditori nonché Operatori/Manutentori dei clienti, per offrire la massima competenza richiesta.

 

Tags


Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI