SCM a Xylexpo 2018: soluzioni tecnologiche all'avanguardia

Grande successo per “Scm Digital Days”, l’Open House digital e smart di SCM

SCM a Xylexpo 2018: soluzioni tecnologiche all'avanguardia

Condividi sui social

SCM, leader nelle tecnologie per la seconda lavorazione del legno, parteciperà anche quest'anno a Xylexpo, la biennale internazionale delle tecnologie e delle forniture per l’industria del legno e del mobile, che si terrà a FieraMilano-Rho dall'8 al 12 maggio 2018.
Il Gruppo di Rimini, forte degli ottimi risultati conseguiti in questi ultimi due anni, conferma il suo forte interesse nei confronti del mercato italiano ed europeo.
“Xylexpo sarà per SCM uno degli appuntamenti chiave a livello internazionale per presentare l’innovazione tecnologica ai massimi livelli – ha affermato Luigi De Vito, SCM Division and  Group Sales&Marketing Director. – Disporre di sistemi produttivi affidabili, integrati e competitivi in un contesto economico in netta ripresa si dimostrerà strategico e determinante sia per i grandi gruppi industriali che per l’intera filiera. SCM è da sempre il partner solido e affidabile per l’intero settore delle tecnologie del legno, con questa chiara mission la nostra presenza si esprimerà attraverso la più ampia gamma di soluzioni in grado di lavorare ed interagire secondo le logiche Industry 4.0”.
Su un’area espositiva di oltre 3.000 mq, all’interno della Hall 2, SCM presenterà i suoi nuovi sistemi digitali: prodotti e servizi resi possibili da una capillare raccolta e analisi di dati, che permettono un controllo della qualità e quantità della produzione, dallo sviluppo tecnologico e informatico delle singole macchine alla loro capacità di operare in celle e sistemi di celle.

 

L'innovazione tecnologica agli Scm Digital Days


Alcune di queste soluzioni digitali all’avanguardia sono state presentate in anteprima all'evento Scm Digital Days che si è svolto dal 25 al 27 gennaio scorso presso l’Scm Technology Center di Rimini. Oltre 2500 visitatori, tra clienti e distributori del settore del legno e del mobile, provenienti da tutto il mondo, hanno potuto conoscere in anteprima le nuove tecnologie produttive legate all'evoluzione digitale e all’Industria 4.0: tra queste il nuovo pannello operatore di ultima generazione, multi-funzione, wide-screen e multi-touch (Eye-M), l’innovativo sistema di assistenza e manutenzione remota con occhiali a realtà aumentata (Maestro Smartech), la potente Maestro Suite, sistema software completo per tutti i tipi e metodi di lavorazione, il sistema di simulazione Celle Integrate in Realtà Virtuale 3D (Maestro Xplore) e altre soluzioni digitali che perfezionano la relazione uomo-macchina semplificando e velocizzando sempre più i processi produttivi.
La gestione delle soluzioni tecnologiche attraverso il software è diventata ormai un aspetto fondamentale della produzione. Proprio per questo SCM ha effettuato in questi anni  ingenti investimenti nel settore per poter fornire ai suoi clienti prodotti all’avanguardia, ma caratterizzati da una grande facilità di utilizzo, grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva.

 


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati