Orsa Home: in mostra la qualità del poliuretano espanso flessibile

I poliuretani più innovativi di Orsa Foam presentati in realizzazioni concrete

Orsa Home: in mostra la qualità del poliuretano espanso flessibile

Condividi sui social

Si è svolto a Milano dal 16 al 20 luglio l'evento “Orsa Home – Abitare con il poliuretano espanso flessibile”, iniziativa che si propone di valorizzare la ricerca e la qualità dei poliuretani più innovativi prodotti da Orsa Foam.
Nata nel 1963 a Gorla Minore (VA), l’azienda è diventata punto di riferimento per  quei produttori e progettisti che intendono sviluppare nuovi prodotti per l’abitare contemporaneo caratterizzati da elevato comfort, prestazioni innovative ed eccellenza del materiale.
“Il poliuretano ha due grandissimi pregi: – ha sottolineato Luca Minghinelli, Export Manager di Orsa Foam - la capacità di espandersi e la flessibilità per un comfort efficiente grazie a prestazioni fisico-meccaniche di altissimo livello”.
Scopo di “Orsa Home” è proprio quello di rendere più intelleggibile il concetto del comfort funzionale del design anche attraverso i prodotti delle aziende che hanno collaborato alla mostra come Campeggi, Meridiani, Gufram, Living Divani e Roda.  Nello spazio espositivo sono state presentate alcune ‘case histories‘ dove il poliuretano espanso flessibile gioca un ruolo chiave nell’elevare la qualità e le capacità ergonomico-prestazionali del prodotto finito.
“Abbiamo voluto creare questo evento insieme ad alcuni dei nostri clienti, diretti e indiretti, – ha dichiarato Elga Mascheroni, Responsabile Marketing di Orsa Foam – perché pensiamo sia utile presentare la gamma dei nostri prodotti attraverso realizzazioni concrete e di prestigio. Il poliuretano espanso flessibile è un materiale dalle innumerevoli applicazioni dall’arredamento al bedding, all’automotive e poter vedere e toccare prodotti reali è il modo migliore per valorizzare il poliuretano di qualità”.

 

Oltre 200 tipologie di poliuretani espansi flessibili


Orsa Foam, fiore all’occhiello di Orsa Group, produce più di 200 tipologie di poliuretani espansi flessibili diversi per portanza, densità, nelle configurazioni blocchi e rotoli e in un’infinita gamma di colori.
I materiali Orsa Foam per l’arredamento spaziano da I-fo@m, che garantisce termoregolazione e salvaguardia dell’igiene, a Breeze, prodotto dall’elevata traspirabilità, a PUR-O, schiume ad alta resilienza dall’elevata permeabilità, fino a giungere a Gaia, che utilizza materie prime derivanti da sorgenti rinnovabili o a Moon, una gamma di prodotti specifici in grado di dare comfort assoluto nell'arredamento e nel bedding.
Un’ultima curiosità: in ambito zootecnico sono recentemente stati introdotti dei materassini in poliuretano espanso per le mucche utilizzati in fase di riposo per alleggerire il carico sulle articolazioni degli animali e pare che favoriscano anche la produzione di latte.

 




Campi obbligatori

TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati