Poliuretani espansi flessibili Orsa foam: oltre 200 tipologie di prodotti diversi

Prodotti in grado di raggiungere le migliori performances nel campo del comfort e del benessere

poliuretani espansi flessibili Orsa foam

Condividi sui social

Orsa foam è un’azienda leader nel settore del poliuretano espanso flessibile in grado di offrire oltre 200 tipologie di prodotti diversi per portanza, densità, nelle configurazioni blocchi e rotoli e in un’infinita gamma di colori, che soddisfano le più diversificate applicazioni ed esigenze.

 

Laboratorio Tecnologico: fulcro fondamentale di Orsa foam


Nel Laboratorio Tecnologico di Orsa foam si effettuano ricerche e sperimentazioni per poter studiare prodotti capaci di garantire massima sicurezza, affidabilità e il più alto grado qualitativo. Si elaborano nuove formulazioni, si verificano che le caratteristiche fisico-meccaniche e di comportamento al fuoco di tutti i materiali prodotti rispondano alle prescrizioni delle normative nazionali ed internazionali e si organizzano prove sui materiali con metodologie concordate direttamente con i clienti.
Proprio nel Laboratorio Tecnologico sono nate tutte le idee importanti per l'intero mercato applicativo dei poliuretani espansi flessibili. E' il caso della famiglia dei Viscoelastici, o del  progetto I-Foam, il “poliuretano intelligente”, o di  Waterlily, Breeze e Gaia, tipologie indirizzate principalmente al settore bedding e imbottiture per divani e arredi che rispondono perfettamente alle richieste di comfort e benessere.

 

Alcune tipologie particolarmente performanti di Orsa foam


Vediamo le caratteristiche principali di alcune di queste tipologie di poliuretani espansi flessibili proposte da Orsa foam che hanno avuto già ottimi riscontri da parte delle aziende produttrici del settore imbottito e bedding.

 

i-fo@m®, il poliuretano intelligente


Con i-fo@m®, la schiuma poliuretanica diventa intelligente; mediante la microincapsulazione infatti si possono introdurre particolari sostanze o principi attivi. Il mondo del poliuretano può così contare su una nuova tecnologia capace di offrire il comfort e la protezione ideali in qualsiasi situazione della vita quotidiana, dai momenti di riposo e relax al tempo libero, dal lavoro allo sport. Due le soluzioni offerte da Orsa foam: i-fo@m Thermo, schiuma poliuretanica capace di termoregolare le zone a contatto con il corpo creando un microclima ideale, e i-fo@m Silver, una schiuma poliuretanica che sfrutta l’azione battericida dell’argento.

 

Waterlily™ e Waterlily Viscoelastico™ elevata elasticità per un'imbottitura confortevole


Waterlily™, della cui produzione e marchio Orsa foam è licenziataria esclusiva per l'Italia, è un poliuretano tecnologicamente all'avanguardia, studiato per offrire le più elevate prestazioni nei settori bedding e arredamento. L'elevata elasticità fanno di Waterlily un materiale da imbottitura estremamente confortevole. Non solo, Waterlily rappresenta il più avanzato sviluppo nel campo del rispetto ambientale: è stato progettato infatti per essere riciclato sia meccanicamente che chimicamente e, non contenendo sostanze inquinanti, non è dannoso per l'ambiente. Oltre a Waterlily c'è Waterlily viscoelastico™ che riduce al minimo i punti di pressione e distribuisce il peso del corpo su tutta la superficie prendendo la forma di chi è disteso.

 

Gaia®, natura e tecnologia

 

Altrettanto attento all'ambiente è Gaia®, sicuro punto di riferimento nel mercato dei materassi. Un nome dalle origini antiche e dalla paternità illustre quello che scelse verso la fine degli anni '60 lo studioso inglese James Lovelock per definire la sua interpretazione della Terra come un sistema vivo, che respira e si evolve: Gaia, la dea della Terra nella mitologia greca. Gaia® è una schiuma realizzata con l’utilizzo di acqua e materie prime derivate da fonti rinnovabili. E’ un prodotto innovativo, l’unico a coniugare la traspirabilità, il comfort, la durata e l’elasticità con le materie prime a base di soia.


Breeze, eccezionale traspirabilità


Riconosciuto e apprezzato per la sua eccezionale qualità di traspirabilità,  il poliuretano espanso Breeze, grazie alla conformazione cellulare aperta, garantisce il libero passaggio dell’aria e la veloce dispersione dell’umidità e del calore donando la massima sensazione di benessere e il più completo riposo.
Il Laboratorio Ricerca & Sviluppo di Orsa foam ha recentemente aggiunto ai Viscoelastici 40 e 50 kg/m³ e agli HR 32 e 50 kg/m³, già presenti nella famiglia Breeze, tre nuovi prodotti ipersoffici, da cui il loro nome HS ovvero High Softness. Tre nuove densità pensate per il mondo del riposo e del relax.

 




Campi obbligatori

TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati