Poliuretano-è News: nasce una newsletter per promuovere il poliuretano espanso flessibile

Un’informazione sempre aggiornata per dare massima visibilità all’evoluzione di questo materiale

poliuretano-è: il primo e-book sul poliuretano espanso flessibile

Condividi sui social

Prosegue il percorso di informazione che Poliuretano-é sta compiendo in questi anni per promuovere la qualità del poliuretano espanso flessibile con la creazione di Poliuretano-è News, una newsletter periodica gratuita, ricca di contenuti multimediali.
In questo periodo di lockdown il progetto di comunicazione Poliuretano-é, sostenuto dalle aziende leader in Italia nella produzione di poliuretano espanso flessibile e dalle principali industrie internazionali di materie prime, additivi e componenti, ha adottato un nuovo modo di fare informazione tramite la realizzazione di newsletter inviate periodicamente ad un mailing list selezionata di oltre 1000 tra designer industriali, produttori e giornalisti.
 “In un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo – dichiara Marco Pelucchi responsabile del progetto Poliuretano-è - abbiamo puntato sulla tecnologia per mantenere vivo il nostro progetto di comunicazione. La nostra missione è quella di dare massima visibilità all’evoluzione di questo materiale guardando ai processi di produzione e agli utilizzi innovativi, focalizzandoci sulle nuove soluzioni che sappiano coniugare elevate prestazioni con l’ecosostenibilità.”

 

Poliuretano-è performante


Sotto il cappello “Poliuretano-è performante” diversi i contenuti delle newsletter che permettono di fornire interessanti informazioni sui molteplici approcci che l’industria del poliuretano espanso flessibile sta sviluppando per rispondere alla crescente esigenza di dotarsi di processi compatibili con gli equilibri ambientali. I contenuti di questa nuova collana editoriale sono stati realizzati anche grazie alla collaborazione del Politecnico di Milano, PoliMi ed Italian Design Institute.
Completano la comunicazione di “Poliuretano-è performante” una collana di videointerviste con aziende, designer o imprenditori che hanno saputo interpretare le potenzialità del poliuretano espanso flessibile creando oggetti innovativi a livello funzionale ed estetico, oggetti industriali di grandi numeri come edizioni limitate.

 

Un e-book sul concetto di ecosostenibilità nell’ambito del poliuretano espanso flessibile


Con la prima newsletter è possibile scaricare gratuitamente il primo e-book di 80 pagine che affronta scientificamente il concetto di ecosostenibilità nell’ambito del poliuretano espanso flessibile che comprende un ventaglio di azioni molto ampio e variegato: dal riciclo per via chimica ai trattamenti post-consumo a base meccanica, dalla valorizzazione energetica attraverso combustione fino all’organizzazione di processi integrati che gestiscano il passaggio del prodotto a fine vita, dai centri di conferimento fino alle aree dove i materiali vengono separati e riprocessati.

 

Poliuretano-è: un progetto di comunicazione


“Poliuretano-è” è un progetto di comunicazione che nasce, senza finalità commerciali, con l’obiettivo di promuovere le molteplici qualità del poliuretano espanso flessibile nel settore della casa e dell’arredamento. Il progetto è sostenuto dalle migliori aziende produttrici italiane e dalle principali aziende internazionali di materie prime e additivi.
Produttori di poliuretano espanso flessibile: Cires, Nir, Olmo, Orsa foam, Pelma, Sip.  
Partners: Covestro, Evonik, BorsodChem Wanhua, Dow, Hutsmann, Repi, Shell.

Per iscriversi e ricevere gratuitamente la newsletter:  www.poliuretano-e.it/newsletter

 

 


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati