CERCA NEL PORTALE

La superficie ultracompatta Dekton® by Cosentino si arricchisce di due tonalità

Due nuove proposte per conferire un effetto elegante e personale

La superficie ultracompatta Dekton® by Cosentino si arricchisce di due tonalità

Dekton® by Cosentino è la superficie ultracompatta studiata dal gruppo Cosentino per il mondo dell’architettura e del design.  Due nuove tonalità scure e opache, Bromo e Milar, si inseriscono ora rispettivamente nelle collezioni Natural e Industrial di Dekton®. Pensate per donare un tocco di personalità a qualsiasi progetto di arredo per interni ed esterni, Bromo e Milar soddisfano le richieste della clientela più esigente.
Bromo, con il suo aspetto naturale, presenta un’esclusiva sfumatura blu scuro che richiama le pietre metamorfiche di origine sedimentaria come l’ardesia. Caratterizzato da una grafica dalle sfumature sottili e da una texture realizzata con estrema precisione, Bromo si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. Bromo fa parte della Collezione Natural di Dekton®, sviluppata da Cosentino per ricreare il meglio della natura e degli elementi geologici.
Milar ricorda invece le vecchie imbarcazioni industriali; la sua palette cromatica vede infatti fondersi il grigio e il marrone creando quella finitura tipica dei materiali ossidati che conferiscono un aspetto usurato. Proprio queste caratteristiche fanno sì che Milar si collochi all’interno della Collezione Industrial di Dekton®, una serie innovativa dal carattere urbano e vintage. Bromo e Milar sono disponibili nei seguenti spessori: 8, 12 e 20 mm.
Le eccellenti proprietà della superficie ultracompatta Dekton® garantiscono per entrambi i prodotti prestazioni tecniche ed estetiche elevate e durature.

 

La superficie ultracompatta Dekton®  


Dekton® by Cosentino è una superficie innovativa, ultracompatta sviluppata per il mondo dell'architettura e del design. E' una miscela particolare di materie prime utilizzate per fabbricare vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo. Viene prodotta grazie all'esclusiva tecnologia "TSP", ovvero tecnologia delle particelle sinterizzate, che prevede un innovativo processo di ultracompattazione.  Questo processo di sinterizzazione e ultracompattazione determina la mancanza di porosità e di micro-difetti nel materiale che potrebbero causare tensioni o punti deboli.
La superficie Dekton possiede diverse proprietà tecniche: resistenza ai raggi ultravioletti, ai graffi, alle macchie, agli shock termici, oltre a presentare un ridottissimo assorbimento di acqua. Può ricreare qualsiasi tipo di materiale con un elevato livello di qualità; viene prodotta in lastre di grande formato (fino a 320 cm x 144 cm) e in quattro spessori diversi (0,8 cm, 1,2 cm, 2 cm e 3 cm). E' una superficie particolarmente indicata per una vasta gamma di applicazioni, sia per ambienti interni che esterni: facciate, pavimenti, rivestimenti, piani, lavelli.
Nel 2016 Cosentino ha ottenuto per Dekton® la Dichiarazione Ambientale di Prodotto; nello stesso anno la serie XGloss di Dekton® è stata insignita del premio Red Dot Design Award come “miglior progetto applicato a un prodotto”.

 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI