CERCA NEL PORTALE

Radiant di Alpi

Il legno che fa luce

Radiant di Alpi

Alpi, eccellenza italiana del mondo del design, conferma la propria vocazione all’innovazione tecnologica del materiale legno con l’assegnazione del premio “Best of the Best” all’interno del prestigioso Interzum Award: Intelligent Material & Design 2015. Alpi è stata premiata nella categoria “Materiali e Superfici” per Radiant, un legno che, percorso da linee di resina plastica trasparente, assume la capacità di lasciare trasparire la luce.
Il premio, organizzato da Koelnmesse in collaborazione con il Red Dot Institute, viene assegnato da una giuria di cinque architetti e progettisti indipendenti secondo criteri di innovazione, funzionalità, qualità del materiale, design e sostenibilità. La giuria è stata particolarmente colpita dall’impatto scenografico unico e dall’inedita percezione del legno di Radiant, superficie pensata per creare e valorizzare ambienti caratterizzati da uno stile moderno e raffinato. Radiant, come tutti i prodotti Alpi, si distingue per le sue caratteristiche di innovazione, qualità, eco-responsabilità, versatilità e design.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Alpi 436

Alpi è un gruppo industriale italiano impegnato nella trasformazione della risorsa legno, la cui fama è in buona parte dovuta alla capacità di realizzare legni pregiati partendo da alberi che

Silver Rail: la nuova superficie decorativa in legno di Alpi  570

Dopo Radiant, Alpi, azienda leader nella produzione di superfici decorative in legno composto e prima azienda al mondo ad averne industrializzato il processo manifatturiero, presenta  Silver Rail

Il design caratterizza le nuovi collezioni di tranciati Alpi 607

Alpi è una realtà d’eccellenza che, grazie alla profondità della gamma e alla capacità di progettare soluzioni su misura è punto di riferimento tecnologico per il comparto del legno.

ALPI: LE NUOVE COLLEZIONI DI PANNELLI PER PORTE E LEGNI MULTILAMINARI 661

Molte le nuove proposte presentate da Alpi al Sicam: Alpidoor Atelier, l’ampliamento della collezione Alpi Atelier, i legni multilaminari lavorati come se fossero tessuto, e la linea AlpiSoul, evoluzione della precedente AlpiRaw.

Prestigioso riconoscimento a ComfortSwing di Hettich  10026

ComfortSwing di Hettich, il primo sistema di sollevamento sul mercato che porta il cestello inferiore della lavastoviglie all’altezza di quello superiore, è stato premiato dalla giuria dell’Interzum Award 2017 come “Best of the Best”.