CERCA NEL PORTALE

Cristalplant® e Falper danno vita a Icons Design Contest

Tema del concorso la realizzazione di un oggetto iconico per l’arredo bagno

Cristalplant® e Falper danno vita a Icons Design Contest

Cristalplant® Design Contest, giunto alla sua decima edizione, ha scelto quest'anno un partner prestigioso come Falper, azienda di riferimento nel mondo del design “made in Italy” che da oltre 50 anni progetta e realizza elementi di alto pregio per l’arredo bagno.
Cristalplant® e Falper danno vita a ICONS DESIGN CONTEST, il concorso internazionale che invita i designer più eclettici nati dopo il 01/01/1983 a sviluppare un progetto innovativo, Icons appunto, nel rispetto dello stile e del linguaggio Falper, interpretando l’utilizzo del materiale Cristalplant® secondo nuove logiche produttive e funzionali.
Tre le categorie individuate: lavabi da appoggio, da parete e free standing; lavamano da parete e da appoggio; vasche da bagno.
Per ogni categoria ci si attende un prodotto d’avanguardia, fuori dagli schemi,  in grado di comunicare l’essenzialità della forma e la funzionalità dell’utilizzo. Si richiede un concept elegante e originale che racchiuda tutti i presupposti per diventare il nuovo emblema di un certo modo di essere, di uno stile di vita, di una nuova quotidianità: un prodotto da bagno iconico.

Icons Design Contest : modalità di partecipazione


La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di qualsiasi nazionalità.
I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più proposte, individualmente o in gruppo, per ciascuna delle tre categorie proposte. I rendering di ciascun progetto dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito web designcontest.cristalplant.it secondo le modalità previste dal bando di concorso, entro e non oltre il 28 febbraio 2018. I progetti saranno valutati dal giudizio insindacabile della giuria, formata da un panel di esperti chiamati a decretare un vincitore e fino a un massimo di cinque menzioni speciali per ognuna delle categorie proposte. I progetti vincitori verranno inseriti nel catalogo Falper e i prototipi verranno presentati alla stampa in occasione della premiazione durante il Salone del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone.
Cristalplant® è una giovane e dinamica realtà trevigiana  che opera con uno sguardo attento e sempre rivolto all’innovazione. Nata come spin-off della Nicos International negli anni ‘90, Cristalplant® segue una filosofia ben precisa, ovvero rispondere alle necessità di designer e architetti delle aziende clienti per arrivare alla soddisfazione dell’utente finale.
Falper nasce come industria di produzione di semilavorati per l’arredamento in materiale plastico e legno. In seguito è passata a realizzare mobili utilizzando quanto di più aggiornato l’industria del mobile possa offrire per l’uso specifico dell’ambiente bagno, sia in termini di qualità e tecnologia dei materiali che in termini di rispetto dell’ecologia.

 

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI
Cristalplant Design Contest 2014 393

I molti giovani designer che hanno partecipato alla sesta edizione di “Cristalplant® Design Contest” hanno confermato il grande interesse per l’arredamento del bagno, spazio sempre più importante all’interno della casa.

Cristalplant® Design Contest 2017 in collaborazione con Tortu 10006

Cristalplant® lancia il concorso “Cristalplant® Dutch Design Contest 2017” che prevede la partecipazione gratuita e aperta agli architetti di ogni età e nazionalità.

Qualità, innovazione e creatività al Salone del Mobile.Milano 2018 10152

Il Salone del Mobile.Milano ha stilato quest’anno il suo primo Manifesto: un atto di affetto nei confronti della città, ma anche una dichiarazione di intenti per un nuovo modo di pensare, fare sistema e progetto.

Filiera italiana dell’arredamento: preconsuntivi 2017 10154

I risultati confermano la solidità del sistema manifatturiero italiano del legnoarredo che ha chiuso il 2017 con un fatturato complessivo di 41,3 miliardi di euro, in crescita dell’1,4% rispetto all’anno precedente.

Cristalplant biobased 355

Nicos International ha creato Cristalplant biobased, un innovativo materiale composto per il 50% da minerali e per il restante 50% da bioresina poliestere. Può essere definito come il primo solid surface eco-sostenibile

Materiale innovativo per creare mobili per il bagno, la cucina e non solo 52

Costituito da un’elevata percentuale di cariche minerali, ATH derivate dalla bauxite, Cristalplant®