Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Häfele Italia festeggia 30 anni guardando sempre al futuro

Quest’anno Häfele Italia celebra il trentesimo anniversario dalla sua fondazione: il 1 febbraio 1986 a Monza veniva infatti inaugurata la filiale italiana del gruppo multinazionale. Trent’anni di esperienza nella ferramenta tecnica, di assistenza totale al cliente, di prodotti ad alto contenuto innovativo e qualitativo. Trent’anni di attività basati sulla vicinanza al cliente e sul dinamismo imprenditoriale, cuore e anima del brand Häfele.

Una filiale “di valore” e di valori  “Non ci limitiamo a parlare di valori, li viviamo” afferma Sybille Thierer, Presidente del gruppo, che dal 1995 al 2001 è stata anche Amministratore Delegato di Häfele Italia. L’obiettivo di tutto il gruppo Häfele è da sempre quello di comprendere al meglio le richieste dei clienti e del mercato per identificare più velocemente le opportunità di miglioramento. Essere vicino al cliente, mantenendo uno spirito imprenditoriale fortemente innovativo, impone quindi una forte identità aziendale, modellata su valori quali lo spirito di gruppo, la fiducia reciproca, l’entusiasmo per le nuove sfide ed il supporto al cliente in tutte le fasi della collaborazione. In Häfele la vicinanza e il contatto col cliente si sposano quindi con il concetto fondamentale di innovazione, basato sulla solidità della tradizione di un gruppo che affonda le proprie radici nel passato e trova la sua identità nella conduzione familiare. Lo sforzo costantemente profuso in questa direzione ha agevolato nel tempo una crescita tangibile su più fronti, tra loro strettamentre correlati: fatturato, dipendenti e sedi. Nel corso della sua storia, infatti, Häfele Italia ha raggiunto significativi traguardi economici: nel 2000 e 2007 ha superato, rispettivamente, i 10 e 20 milioni di Euro di turnover e il 2015 si è chiuso ad un passo dalla soglia dei 30 milioni di Euro.  Cresciuto anche il proprio organico, passando da 10 collaboratori  agli attuali 96, di cui 40 sono i tecnici commerciali attivi su tutto il territorio nazionale. Häfele Italia ha costruito negli anni la credibilità del suo marchio, non solo grazie all’ampia gamma di prodotti disponibili a magazzino, ma anche grazie ad un servizio tecnico e commerciale a 360 gradi, dalla fase progettuale fino al servizio di assistenza post vendita.

La nuova sede di Häfele Italia All’espansione economica e di organico è corrisposto anche un ampliamento logistico. Nel 1991 Häfele Italia ha spostato la sua filiale da Monza a  Lentate sul Seveso; a settembre dell’anno scorso invece Häfele Italia ha completato il trasferimento nella nuova sede di Carate Brianza, in via della Valle, 67 bis. Una scelta logistica che riflette la volontà di mantenere una prossimità strategica con il florido comparto del legno e del mobile dell’alto milanese e della Brianza. La nuova sede operativa ospita gli uffici ed il magazzino.

La gamma Häfele e i clienti di riferimento Artigiani, progettisti, architetti, rivenditori, industria rappresentano i target di riferimento di Häfele Italia: ogni azienda o professionista che si rivolga ad Häfele Italia troverà la garanzia di un ampio assortimento (con circa 6.000 articoli disponibili nel magazzino di Carate e 50.000 articoli ordinabili dal deposito della casa madre in Germania). Questa gamma comprende sia i brand interni che i marchi esterni.  Il segmento dell’industria può poi avvalersi, grazie alla divisione internazionale Häfele Engineering, di competenze di tecnici specializzati capaci di progettare prodotti ad hoc per specifiche necessità.

www.hafele.it