Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Hettich Italia risponde con efficacia alle nuove sfide del mercato italiano

Hettich Italia risponde con efficacia alle nuove sfide del mercato italiano in epoca covid. Nel corso del 2021 infatti Hettich Italia ha deciso di riorganizzare la propria rete commerciale e inaugurare il nuovo showroom aziendale con l'obiettivo di accrescere e consolidare il servizio al cliente rendendolo più mirato e personalizzato per venire incontro alle specifiche richieste in un mercato competitivo come quello italiano, altamente strategico per tutto il gruppo.
“Il rilancio economico del comparto arredo si concretizza solo attraverso risposte efficaci e chiare al mercato che in noi deve sempre trovare un partner stabile e coerente nel tempo” dice Francesco Brambilla, Managing Director di Hettich Italia. “Siamo perfettamente in grado di rispondere adeguatamente alle sfide del momento, mettendo in campo le migliori risorse ed effettuando i giusti investimenti a partire dalla trasformazione digitale dei processi interni fino alla creazione di soluzioni personalizzate di servizio al cliente”.
Il nuovo assetto della rete commerciale italiana di Hettich sarà in grado di garantire una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti attraverso un’organizzazione più semplice, processi decisionali più snelli e maggiore efficacia operativa.
Anche la realizzazione del nuovo showroom aziendale, equipaggiato con i prodotti di punta dedicati ai clienti italiani, fa parte di questa visione di maggiore efficienza e disponibilità nei confronti delle esigenze dei clienti.

 

Gruppo Hettich: importanti investimenti per vincere sfide di mercato


Hettich, la multinazionale tedesca specializzata in soluzioni tecniche per l'arredo, che ha recentemente annunciato di aver chiuso l'anno finanziario 2020 con un fatturato al di sopra del miliardo di euro, ha orgogliosamente posto l'accento sugli oltre 70 milioni di euro investiti per la realizzazione di nuovi prodotti e l'adozione di nuove tecnologie per i processi produttivi.
Indubbiamente l'impatto economico del Covid è ancora molto sentito e con esso anche le conseguenti problematiche legate ai costi e al reperimento delle materie prime. Queste sono al momento le sfide più importanti che deve affrontare l'azienda, sfide che tuttavia non hanno intaccato gli obiettivi determinati dagli impegni in tema di sostenibilità: oltre ad aver creato ed implementato un sistema di gestione di conformità per la verifica puntuale dei risultati dei progetti avviati, Hettich continua a puntare sulla creazione di prodotti di lunga durata perché si evitino gli sprechi e si preservino le risorse, di pari passo con la ricerca della massima efficienza energetica per tutti i reparti produttivi.
La partecipazione ad interzum@home, la fiera per eccellenza dedicata ai fornitori del settore arredo, che quest'anno si svolge solo in modalità virtuale, consolida la leadership del Gruppo Hettich nell'ambito dell'accessoristica e della tecnologia per il mobile, a livello globale.

 

Riorganizzazione dell’intera filiera commerciale


In questo scenario internazionale di forte presenza e costanza negli investimenti, Hettich ha deliberato la revisione del modello di servizio del gruppo attraverso la riorganizzazione dell’intera filiera commerciale e importanti investimenti informatici in grado di assicurare i migliori standard di offerta e di servizio, tanto più rilevanti per rispondere alle nuove esigenze della clientela amplificate dal contesto della pandemia. In questo progetto rientra anche quello della riorganizzazione commerciale della filiale italiana.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Hettich Italia presenta le novità di prodotto e le strategie per il mercato italiano

Nella splendida cornice della cantina Pieropan a Soave, un evento esclusivo di due settimane per incontrare i clienti, la rete commerciale e i giornalisti italiani
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 30/06/2023
Azienda: Hettich Italia

interzum @home 2021: un successo per la piattaforma digitale

10.000 partecipanti da 132 Paesi, 142 aziende espositrici da 24 Paesi, 230 eventi digitali per un totale di 4.240 minuti di contenuti
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 10/05/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Interzum 2021 in formato digitale: un modo diverso ed efficace per creare business

Dal 4 al 7 maggio la piattaforma interzum @home mostrerà tendenze, idee e numerose novità di prodotto
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 04/05/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum@home: una piattaforma digitale per offrire soluzioni in sintonia con le sfide attuali

I leader di mercato hanno confermato la loro partecipazione a interzum 2021 in formato digitale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 02/04/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH