Home Office: le proposte di Hettich Group per i nuovi stili di vita

Raccolte nel libro Home Office Ideas Book idee e soluzioni per progetti dedicati all'Home Office

Home Office una proposta di Hettich

Condividi sui social

Il mondo del lavoro ha sicuramente subito i più forti e rapidi cambiamenti a causa dell'emergenza Covid-19; l'adozione dello Smart Working da parte delle aziende ha influenzato le abitudini delle persone modificando comportamenti e abitudini.
Come si lavorerà nel prossimo futuro?
Hettich Group, leader nella produzione di ferramenta e sistemi per mobili a livello globale, si interroga sulle megatendenze per definire le linee guida e i trend che influenzeranno le scelte d'arredo per poi interpretarle e progettare soluzioni al passo coi tempi.

 

Flessibilità e home office


Un tema di indiscusso interesse è la maggior flessibilità richiesta dalle aziende e di conseguenza anche dai lavoratori sia in termini di tempo che di spazio.
L'ambiente di lavoro deve seguire le necessarie evoluzioni del nostro tempo: questo comporta da un lato la necessità in azienda della rotazione del personale con la creazione di spazi fruibili da persone diverse, dall'altro l'organizzazione di una attività lavorativa all'interno della propria abitazione.
I lavoratori infatti sono chiamati a restare a casa più giorni la settimana o più settimane al mese e necessariamente devono organizzare un luogo destinato al lavoro tra le mura domestiche, ovvero un funzionale Home Office. Bilanciare la vita personale e quella lavorativa è una sfida che sarà sempre più importante affrontare.
Se da un lato una scrivania o un piano d'appoggio e una seduta sono imprescindibili, non meno importante è anche la capacità di organizzare e posizionare pc portatile, schedari, cataloghi, cancelleria e tutto ciò che si usa abitualmente. Un ruolo essenziale lo riveste anche la luce ed eventuali elementi separatori per avere la necessaria concentrazione.
La sfida maggiore è integrare tutto ciò nel proprio ambiente domestico, armonizzando  il design dell'Home Office con le caratteristiche estetiche preesistenti. Ecco che piani mobili, ante scorrevoli, cassetti e cassettoni rappresentano una perfetta soluzione per nascondere, riordinare o avere maggiori spazi da destinare all'Home Office.

 

Home Office Ideas Book di Hettich Group


Per rispondere alle nuove esigenze abitative Hettich ha raccolto un'ampia varietà di idee nel suo Home Office Ideas Book.
Arredi che contemplano guide ad alto scorrimento come Quadro, sistemi di ante scorrevoli SlideLine, sistemi per ante a libro come WingLine e sistemi per cassetti come ArchiTech e AvanTechYOU diventano un must per allestire ambienti ampi o ricavarne di piccolissimi, destinati allo Smart Working.
I produttori di mobili, artigiani e architetti possono trovare soluzioni da proporre ai clienti o trarre spunto per nuovi progetti dedicati all'Home Office. Nel catalogo si trovano indicazioni sui prodotti Hettich utilizzati, poi facilmente riscontrabili nelle descrizioni sul sito, nel catalogo e negli strumenti di progettazione grafica presenti sul sito di Hettich.

 




Campi obbligatori

TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati