Pannelli alveolari compositi di Bencore: trasparenti, leggeri, versatili

I pannelli honeycom, utilizzati sia in architettura che nell'interior design, conferiscono personalità ad ogni progetto

pannelli alveolari compositi di Bencore

Condividi sui social

E' la trasparenza la caratteristica principale dei pannelli alveolari compositi proposti da Bencore, azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di materiali per l’architettura e l'interior design. Proprio grazie alla loro trasparenza i pannelli honeycomb, ovvero con struttura a nido d'ape, possono essere utilizzati come partizioni mobili e pareti ampliando la visione degli spazi e conferendo profondità e ampiezza all'ambiente.
Impiegati inizialmente nel settore aerospaziale per la loro resistenza, i pannelli con struttura a nido d'ape di Bencore sono materiali leggeri, ma strutturali che possono essere tagliati con precisione e lavorati con estrema flessibilità. La loro anima può essere in alluminio, in compositi avanzati o anche in cartone.

 

Pannelli honeycomb di Bencore per un'estetica high tech e minimal


I pannelli alveolari compositi di Bencore separano e garantiscono privacy senza togliere respiro agli ambienti e riescono a diffondere la luce regalando una bella luminosità. Eleganti e minimali, l'aspetto high tech degli honeycomb li fa apprezzare sia nell'architettura d’interni che nell'interior design perchè sono in grado di conferire valore aggiunto ad ogni tipo di progetto.
Anche tutti gli elementi di arredo realizzati con i pannelli Bencore esprimono un design inconfondibile ottenuto dalla trasparenza e dal fatto che, sia nella versione neutra che in quella colorata,  è visibile la materia e la sua struttura.

 

Valore aggiunto per spazi sempre più flessibili


Gli spazi in cui oggi viviamo sono dinamici, inclini ai cambiamenti e richiedono spesso grande flessibilità per adattarsi alle nostre attività. Spesso il successo di un progetto di interior design dipende dalla scelta e dall'utilizzo di materiali innovativi che possono contribuire a rendere quel progetto unico dandogli un significativo valore aggiunto.
I pannelli alveolari compositi di Bencore rispondono perfettamente a queste esigenze progettuali sia per quanto riguarda gli spazi residenziali che per quelli di lavoro e del contract.

 


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati