Pannelli, Piallacci e Semilavorati

In questa sezione puoi seguire gli aggiornamenti quotidiani relativi al settore dei pannelli per arredamento e semilavorati per mobili. In particolare, potrai consultare tutte le più recenti notizie riguardo alle ultime tecniche di lavorazione dei materiali, e ai progetti innovativi destinati all’arredamento degli interni e a tutti gli eventi e fiere dedicati all’industria del mobile e dell’artigianato. Inoltre, potrai informarti sui prodotti artigianali delle eccellenze imprenditoriali più riconosciute a livello nazionale e internazionale.

Mostra di più

Aziende Pannelli, Piallacci e Semilavorati

Le migliori aziende produttrici di Pannelli, Piallacci e Semilavorati

Pannelli per arredamento, semilavorati per mobili e piallacci legno

Questa area raccoglie i prodotti d’avanguardia su pannelli per arredamento e semilavorati per mobili fabbricati dalle aziende più affermate nel settore della produzione di materiali per industria del mobile. In questa sezione potrai prendere visione dei diversi prodotti appartenenti a questa categoria come pannelli listellari, pannelli MDF, laminati per mobili, piallacci tinti, tranciati multilaminari, tranciati di legno e altro. Inoltre, le soluzioni presentate sono il risultato di un’attenta selezione operata dal team di Furnishing Idea, il quale ha voluto raccogliere le migliori proposte provenienti dall’industria del mobile e dell’artigianato caratterizzate da materiali pregiati e innovativi capaci di rispondere a qualsiasi esigenza funzionale e d estetica. Vuoi ottenere maggiori informazioni sui pannelli per arredamento e semilavorati per mobili? Contatta le aziende produttrici compilando il form di contatto

 

Approfondimenti sui pannelli per arredamento e semilavorati per mobili

 

Per arredare gli interni di un appartamento gli architetti e gli artigiani utilizzano varie tipologie di pannelli per arredamento e semilavorati per mobili.

Tra i pannelli per arredamento interno, della cucina, del bagno e del soggiorno, vi sono i laminati per arredamento. Tra i diversi materiali disponibili il laminato è un materiale molto economico e vantaggioso poiché mostra un’elevata resistenza agli urti, ai graffi, alle infiltrazioni, al vapore e all’umidità. Invece, i pannelli MDF (Medium-density fibreboard) meglio conosciuti come "pannelli di fibra a media densità" sono dei pannelli arredamento casa composti da fibre di legno finissime tenute insieme da particolari collanti ed utilizzati soprattutto per le decorazioni d’interni in cui si vuole ottenere superfici lisce da poter laccare come si preferisce. Mentre tra i semilavorati per mobili più impiegati per ottenere uno stile di arredo più raffinato, ci sono i pannelli listellari. Questi ultimi sono in particolare igroscopici, resistenti e indeformabili, caratteristiche che gli conferiscono un’alta stabilità nel tempo e sono particolarmente indicati per la costruzione di cucine.