CERCA NEL PORTALE

Rauvisio fino: il nuovo laccato polimerico di Rehau

Valida alternativa ai tradizionali elementi verniciati

Rauvisio fino: il nuovo laccato polimerico di Rehau

Rauvisio fino è il nuovo laminato polimerico ideato da Rehau per frontali di mobili verticali.
L'azienda, leader nella progettazione e nello sviluppo di componenti e soluzioni innovative per l'industria del mobile, entra così anche nel settore dei componenti laccati.
Rauvisio fino è infatti un laminato polimerico multistrato per frontali di mobili verticali studiato per offrire a produttori e interior designer una valida alternativa ai tradizionali elementi verniciati, alternativa in grado di limitare i costi mantenendo però elevata la qualità finale.
La nuova superficie proposta da Rehau garantisce tutti i vantaggi di lavorazione dei polimeri, ovvero estrema resistenza, e assicura al tempo stesso una resa estetica perfetta, in grado di conferire un tocco elegante a qualsiasi ambiente domestico, commerciale o di lavoro.      
Non solo, la nuova superficie della gamma Rauvisio di Rehau è un prodotto ecologico, privo di alogeni e di PVC, che può essere facilmente riciclato a conferma dell’attenzione che l'azienda da sempre pone in termini di sostenibilità, in tutte le aree in cui opera.

 

La nuova superficie Rauvisio fino di Rehau: versatile e resistente nel tempo


Per rispondere alle più attuali tendenze di interior design Rauvisio fino è disponibile in versione lucida ed opaca. E' prodotta su bobina, dotata di un rivestimento protettivo a garanzia della massima resistenza agli agenti chimici e ai graffi. Il suo utilizzo è estremamente flessibile, infatti si può lavorare con i comuni strumenti per la lavorazione del legno. E' fornita in lastre di grandi dimensioni (2.800x1220x18 mm) incollate su pannello in MDF bianco rivestito in melamina sul retro, ed è perfettamente abbinabile con le soluzioni di bordatura proposte dall’azienda.
I bordi della linea Raukantex pro sono adatti a tutti i tipi di lavorazione (laser, Hot-Air, plasma e infrarossi - NIR: Near Infrared Radiation) e sono dotati di uno strato funzionale al 100% in materiale polimerico. Questi bordi permettono un effetto fuga zero resistente nel tempo, che crea un piacevole effetto di continuità cromatica ed estetica tra bordo e pannello.
Rauvisio fino è proposta in un’elegante collezione di colori, che include otto nuance (Ghiaccio, Crema, Vaniglia, Pietra, Corvo, Ombra, Seta ed Ardesia) capaci di inserirsi in modo armonioso in qualsiasi contesto, sia nella versione lucida che in quella opaca, mantenendo inalterata la loro brillantezza grazie ad un’ottima resistenza ai raggi UV.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI