Fantoni al Sicam 2019: decorativi, finiture e soluzioni innovative per le superfici

Una vasta gamma di decorativi che rispondono alle tendenze contemporanee del design

Fantoni al Sicam 2019: decorativi, finiture e soluzioni innovative per le superfici

Condividi sui social

Fantoni ha presentato al Sicam 2019 una vasta gamma di decorativi, finiture all'avanguardia e soluzioni innovative proposte dalla La-con, l'azienda del Gruppo specializzata nella produzione in continuo di laminati, carte-finish e carte melamminiche, in grado di rispondere alle tendenze contemporanee del design.
Leit motiv della collezione di nuove carte proposte è certamente “multimaterialità” vista la presenza di pietre, marmi, cementi, metalli oltre ovviamente ai legni in tutte le loro accezioni. Vengono studiate superfici per pannelli, rivestimenti interni e arredi in grado di suggerire raffinate sensazioni cromatiche e materiche grazie alla forza espressiva dei materiali e ad un equilibrato mix di texture e colori, finiture e colori che si ispirano alla natura e alla moda per poter progettare ambienti originali e accoglienti.

 

Impronte 2020: la collezione di finiture per laminati CPL e nobilitati


Valido esempio è dato da Impronte 2020, la nuova collezione di finiture per laminati CPL (Constant Pressure Laminate) e nobilitati (da 10 a 40 mm) ottenuta con un'innovativa tecnologia che aggiunge un'ulteriore dimensione alle superfici. Questo sistema, estremamente flessibile, supera le tradizionali piastre di nobilitazione facilitando la personalizzazione del prodotto e cambiando il concetto tradizionale di finitura delle superfici.
Accostamenti tradizionali o inconsueti, coordinati o estrosi tra nuovi decorativi e finiture permettono di ottenere la massima personalizzazione del prodotto. Proprio per agevolare questa personalizzazione, Fantoni ha introdotto una nuova app che permette di scegliere finitura e decorativo coordinato rendendo subito visibile il prodotto finale.

 

Fingerfree, una finitura soft touch anti impronta


Tra le finiture più significative proposte da Fantoni troviamo Fingerfree, una finitura soft touch e totalmente anti impronta. E' un materiale estremamente versatile che garantisce infinite possibilità di personalizzazione.  Fingerfree può essere applicato a tutti i decorativi presenti in catalogo. La vasta gamma di spessori, che varia da 0,15 mm a 1 mm, rende il prodotto perfettamente post-formabile e adatto al rivestimento di superfici curve come ad esempio antine post-formate, profili, top da bagno. La versione Fingerfree Plus è abbinabile a tutte le finiture del catalogo La-con, dai pori legno alle pietre, ai tessuti.


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati